LA SVIZZERA E’ LA’: ANDIAMO A VEDERLA CON I NOSTRI OCCHI…
Nella foto da sinistra: Enrico Bernasconi, Rappresentante della Ferrovia Retica per il mercato Italia; Piccarda Frulli, Vice Direttore Centro Sud Italia di Svizzera Turismo; Dimitri De Man, Market Manager Europa South & West Swiss Travel System; Laura Zancolò, Key Account Manager di Svizzera Turismo.
“Upgrade your winter” è ancora una volta il claim di Svizzera Turismo per promuovere un Paese così vicino e pieno di attrattive, anche e soprattutto d’inverno. Una lunga stagione di vacanze invernali a 360 gradi, di sport e relax attende i visitatori, gli sportivi, i buongustai…
Nel corso di un incontro stampa a Roma, si è parlato delle varie iniziative in in tante città piccole e grandi, nonché dell’offerta molto interessante dei trasporti (fiore all’occhiello della Svizzera) come il Voralpen- Express con la zona bistrò, o il raffinato Glacier Express, e sono state annunciate altre imminenti novità. Molto interessanti anche i prezzi e le offerte.
Fra le tante proposte di vacanza, troviamo Melchsee - Frutt, ovvero pesca che passione, per gli appassionati di questo sport (I due migliori momenti per pescare sono quanto piove e quando non piove, secondo Patrick F. McManus), a quasi 2.000 metri s.m., a un’ora da Lucerna.
E gli amanti del pattinaggio potranno praticarlo in una piccola località della valle dell’Albula sulla tratta ferroviaria Coira-St. Moritz, un un paesaggio suggestivo.
Numerosi e molto attraenti come sempre i Mercatini di Natale: a Basilea (28 novembre - 23 dicembre); Berna (30 novembre - 24 dicembre); Lucerna (5 - 22 dicembre); Montreux ( 21 novembre - 24 dicembre); Losanna (20 novembre - 31 dicembre); Ginevra (4 - 31 dicembre); Zurigo (21 novembre - 23 dicembre). Ciascuno con le sue caratteristiche peculiari, con le bancarelle addobbate, le luci sfavillanti, i colori e i profumi di buon cibo, dolci, spezie…
Per saperne di più: N. Verde 0080010020030
(Foto di Claudo Patriarca - Copyright)