Skip to main content

LA PLAGE RESORT di Taormina aderisce alla campagna “Un drink gratis a chi pulisce la spiaggia dalla plastica”

25la plage resort TAORMINA - Una campagna per liberare le spiagge ed il mare dalla plastica e sensibilizzare le persone contro l’abbandono delle plastiche sulle spiagge e i rischi derivanti per la salute: nasce così “Un drink gratis a chi pulisce la spiaggia” ,per iniziativa del centro ricerca Cutgana dell’Università di Catania, ente gestore della riserva naturale di Isola Bella a Taormina.

E La Plage Resort, che si trova proprio di fronte, accoglie l’invito aderendo alla campagna con una partecipazione attiva e la possibilità di ospitare i "bagnanti ecologisti" per un drink, allo splendido beach bar che domina la baia.

Grazie a questa iniziativa, che si inserisce nell’ambito della campagna estiva “#MicroplasticRisk”, i promotori invitano, infatti, i bagnanti a raccogliere un sacchetto di rifiuti di plastica dalla spiaggia e a consegnarlo agli esercizi aderenti, che provvedono poi al corretto  smaltimento, in cambio di un drink come riconoscimento del loro impegno.

Da sempre attento all’ambiente, La Plage Resort offre bungalow con giardino che sono stati progettati proprio per avere un impatto minimo sulla natura circostante della Riserva Naturale di Isola Bella, immersi nella quiete della pineta secolare direttamente sulla spiaggia.

La Plage Resort è parte del gruppo Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) ed è collegato al centro di Taormina tramite la funivia, a pochi passi.

Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma ed ha 4 strutture di lusso in Italia: in Costiera Amalfitana, a Vietri sul Mare, Hotel Raito (76 camere e suite) e il Relais Paradiso (22 camere); a Taormina, La Plage Resort (59 camere e suite); a Roma, Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel (82 camere e suite).

Per informazioni e prenotazioni:La Plage Resort, www.laplageresort.com

Via Nazionale 107a, 98039 Isola Bella, Taormina (ME)

Tel. (+39) 0942 626095 - Fax: (+39) 0942 626097 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.