Skip to main content

LA FRECCIA DI MARZO, UNA NUOVA STAGIONE

  • in cover Luisa Ranieri, divisa tra Lolita Lobosco e un film con Johnny Depp
  • interviste a Matteo Garrone, Anggun, Ricchi e Poveri e Neri Marcorè
  • nuovo servizio di video interpretariato in Lis per un viaggio sempre più inclusivo

18FScover marzo 2024

La Freccia di marzo si apre alla primavera con il volto di Luisa Ranieri, in tv per la terza volta nei panni di Lolita Lobosco e sul set cinematografico con Johnny Depp, per il nuovo film su Amedeo Modigliani.

Cinema e musica sono i protagonisti del nuovo numero de La Freccia che pubblica anche un’intervista esclusiva al regista Matteo Garrone, in lizza per l’Oscar con il film Io Capitano, e dedica spazio alla popstar Anggun, pronta a vestire i panni di Maria Maddalena nel musical Jesus Christ Superstar; a Neri Marcorè, che debutta alla regia con il film Zamora, e ai Ricchi e Poveri, in procinto di partire in tour.

Per accogliere con entusiasmo l’arrivo della primavera, vi sono diverse proposte di viaggio per i lettori. Dai borghi storici, da vivere all’aperto tra percorsi a piedi e in bicicletta, alle ex carceri italiane, ora meta di visitatori e curiosi, passando per il territorio di Pesaro, Capitale italiana della cultura 2024, ricco di paesaggi naturali, teatri storici e capolavori di archeologia. Viaggi sempre più inclusivi, anche grazie al nuovo servizio di video interpretariato in Lis di Trenitalia che è partito nelle biglietterie, nei desk di vendita e assistenza e nei FRECCIALounge di cinque stazioni italiane.

Nel numero di marzo, poi, nuovo focus sui Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026, di cui il Gruppo FS è Premium Partner: all’evento, che prevede di creare 60mila posti di lavoro, sono attesi oltre 3.500 atleti provenienti da 90 Paesi.

Non manca, infine, la cultura. A 150 anni dalla nascita dell’Impressionismo, a Padova due grandi mostre raccontano uno dei periodi più affascinanti della pittura, tra la metà dell’800 e l’inizio del ‘900, mentre un’esposizione a Milano mette a confronto lo stile di Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, i due pionieri del movimento che influenzò le avanguardie del secolo scorso.

Tutto questo e altro ancora su La Freccia di marzo, da sfogliare e leggere in formato digitale su FS Italiane, e in copia cartacea, che i lettori potranno prendere sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub e portare con sé.