L’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia entra in Fiavet
L’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia è diventato socio aggregato della FIAVET – Federazione Italiana Associazione Imprese Viaggi e Turismo.
La decisione è stata intrapresa con la consapevolezza che si possano creare ottime strategie e azioni rivolte a velocizzare il ritorno alla normalità e al viaggio. “E’ un passo ulteriore e importante che abbiamo deciso di sostenere appena ci è stato proposto – dichiara Haluk Soner, Direttore dell’Ufficio di Cultura e Informazioni. Fiavet è una realtà che non si è mai tirata indietro di fronte alla complessità del periodo, ha agito cercando di portare chiarezza e concretezza nel mondo del travel e crediamo pertanto che possa essere il giusto attore per fare un ottimo lavoro di squadra insieme al Ministero della Cultura e del Turismo Turco, alle varie associazioni di categoria e agli operatori ricettivi turchi”.
“In questo momento avere la possibilità di viaggiare in Turchia secondo protocolli di sicurezza adottati tempestivamente dal Paese costituisce un arricchimento importante dell’offerta turistica per tutta la filiera imprenditoriale italiana” dichiara Ivana Jelinic, presidente Fiavet. “Questa collaborazione darà vita ad attività di formazione e conoscenza destinate ad incrementare sempre di più la domanda turistica verso questo splendido Paese” conclude la presidente.
Essere soci Fiavet darà sicuramente il giusto apporto di collaborazione e condivisione con le agenzie e i tour operator italiani che si occupano di outgoing. Sarà inoltre più proficuo e agevole per l’ente presentare i progetti di formazione dedicati all’importante offerta turistica della Turchia, realizzati esclusivamente per gli agenti di viaggio.
Inoltre, la Turchia è stato uno dei primi paesi a realizzare un programma di “Safe Tourism Certification” che ha coinvolto l’intera filiera turistica, dagli aeroporti, agli hotel. E ora il programma di vaccinazione per gli addetti al turismo è un ulteriore passo nonché priorità per dare maggiore sicurezza a chi sceglie la destinazione per le proprie vacanze.
Ci auguriamo che gli italiani possano venire nuovamente in Turchia per godere delle nostre di bellezze storiche artistiche e paesaggi incontaminati - continua Haluk Soner. Nel frattempo l'Ufficio Cultura e Informazioni continua il suo lavoro promuovendo e suscitando curiosità attraverso tutti gli strumenti a disposizione: il nuovo sito www.turchia.it, le pagine Instagram e Facebook, le attività di pubbliche relazioni e tra poco anche con i nuovi video di promozione turistica.