Skip to main content

ITALO INCONTRA IL MONDO AGENZIALE

BonaDeangelisSimonelli25

Italomusetto8di Claudio Pina

(Foto di Elisabetta Pina)

Con il contributo dell'Editore Luciano Simonelli

MILANO - Decimo piano, Radio Rooftop dell’hotel Il Duca in piazza della Repubblica a pochi passi dalla Stazione Centrale, tanto per stare vicino alla nuova lounge di Italo, grandi vetrate sulla nuova skyline di una Milano piovosa ma luccicosa, atmosfera prenatalizia. Questa la cornice più adatta per tappa milanese del Roadshow di Italo. In scena Fabrizio Bona, Chief Commercal Officer di NTV e Marco De Angelis, Direttore Vendite, che, visibilmente soddisfatti, sciorinano ai giornalisti e alle agenzie di viaggio i molti motivi di questa gratificazione.DeAngelisPina12

Investimenti per mezzo miliardo di euro, aumento del 26 per cento dei ricavi negli ultimi sei mesi, aumento delle tratte giornaliere da 56 a 90, in arrivo 17 nuovi treni Italo Evo… e via così il lungo elenco del potenziamento collegamenti Milano Roma, con  Venezia, con Torino, con Bologna, con Napoli …fino alla bella idea, molto gradita dagli sportivi e non (55mila passeggeri nel ’17), dell’Italobus che questo inverno raggiungerà con un biglietto unico, Canazei, Cortina, Aosta, Courmayeur e altre località da settimana bianca non raggiungibile con la ferrovia.

Insomma un 2017 che chiude bene e un 2018 che apre ancora meglio.

12ITALOQUATTROOKStiamo preparando una nuova App per stare al servizio del cliente sempre, dice Bono, creeremo anche la possibilità di modificare il viaggio in corso, es. se si arriva prima alla stazione, potenzieremo la nostra presenza e accoglienza nelle stazioni: lounge, punti info, maggior comodità e benessere a bordo. Noi siamo una azienda privata, il cliente paga e nostro compito è farlo contento.

E con i nuovi Italo Evo siamo in grado di offrire maggiori frequenze e maggiori servizi rispondendo sempre meglio  sia alla richiesta business che leisure. Creando un nostro valore aggiunto.”10ITALODUE

 

Da canto suo Marco De Angelis spiega la continua crescita di Italo non solo con il grande e innovativo lavoro fatto ma anche “grazie al rapporto che abbiamo con le Agenzie di viaggio: lavorando costantemente insieme siamo riusciti a consolidare la posizione con una strategia che sta portando benefici ad entrambe le parti. Ma soprattutto ai viaggiatori”.

Il Roadshow di Italo continua: Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli e porterà all’ incontro con decine di giornalisti specializzati ma sopratutto con oltre cento Agenzie di viaggi al top.