ITALO cresce su più fronti
Nella foto da destra Fabrizio Bona, Marco De Angelis e il giornalista Luciano Simonelli
Testo e foto di Claudio Pina
Bella doppietta milanese di Italo. Prima la vivace festa di inaugurazione del restyling della Lounge Italo Club della Stazione Centrale. Situata al piano superiore, tutta a vetri per offrire la vista sui binari, dove i passeggeri potranno trovare assistenza e attendere il loro treno in totale comfort, utilizzando i servizi dedicati come wi-fi, quotidiani e ristorazione espressa sempre disponibile.
E poi il via al Road Show invernale di Italo, dedicato alle Agenzie di viaggio, nella natalizia cornice del Westin Palace con in scena gli esuberanti ed empatici Fabrizio Bona , direttore commerciale e Marco de Angelis, direttore vendite.
Nella foto da sinistra: il giornalista Luciano Simonelli (WWW.SIMONEL.COM), nel suo ruolo di videoblogger, riprende Marco De Angelis e Fabrizio Bona
Visibilmente soddisfatti i due manager che festeggiano gli oltre dieci anni di attività con Italo, hanno dichiarato: “La nostra offerta è sempre più capillare, dice Bona, siamo ormai un gruppo intermodale in grado di coprire tutto il territorio nazionale e abbiamo fatto anche il nostro debutto all’estero”.
E De Angelis aggiunge: “Oggi la nostra forza consiste nel saper soddisfare le esigenze del comparto business come quello del leisure. Siamo flessiblii e cresciamo su piu fronti”
In effetti se diamo la parola ai numeri ci sono tutte le conferme: 118 servizi al giorno , 54 città collegate, 62 stazioni ferroviarie servite, piu i servizi treno più bus grazie ai 100 Itabus. E, novità, mete estere cominciando da Zagabria e Lubiana. Sviluppo dei vantaggi della Carta Corporate Italo Più e gli accordi Corporate con le grandi aziende.
Ma la cosa non finisce qui: anche Italo è alla vigilia della grande sfida, quella del Giubileo per cui sono previsti di 35 milioni di arrivi turistici tutti da gestire .
Dunque: questo riuscitissimo Road Show milanese, nonché inaugurazione della nuova Lounge, è solo l ‘inizio e sono già in agenda le tappe di Roma, Bologna e Firenze nonché nuovi restyling delle lounge in varie stazioni italiane. Ma non possiamo chiudere senza sottolineare che la “keyword” di Italo è Intermodalità, pilastro delle strategie di crescita. Quindi tanti auguri per l’anno nuovo, cosi fitto di programmi che ci farà piacere seguire da vicino!
Nella foto qui sopra a destra: il giornalista e scrittore Claudiio Pina