ITALIA TRAVEL AWARDS: COUNT DOWN
CRESCE L’ATTESA PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI OSCAR ITALIANI
DEL TURISMO IL 26 MAGGIO A ROMA
Si avvicina la data finale per l’assegnazione degli ambiti premi italiani del turismo e cresce il fermento per le votazioni online - aperte fino all’11 marzo – da parte degli agenti di viaggio e dei viaggiatori per favorire i propri candidati. Un evento nuovo, avvincente, che vede coinvolti tutti gli operatori del settore turistico, in una gara che si giocherà all’ultimo “click” per l’assegnazione dell’ambito premio. Un riconoscimento inedito per l’industria del turismo che per la prima volta scende in campo interessando tutti gli attori del settore.
I numeri raggiunti ad oggi, a circa due mesi dalla serata finale, sono già la conferma che l’iniziativa è stata un successo. Sono ormai più di 6000 gli utenti che hanno deciso di sostenere i propri beniamini attraverso le votazioni online e su FB si è arrivati ormai ad oltre 3300 like.
Il premio Italia Travel Awards, nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano, molto spesso dimenticato o non valorizzato abbastanza soprattutto in un momento così difficile del settore. L'obiettivo di Italia Travel Awards è infatti quello di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale creando un evento annuale, unico e di grande impatto. Protagonisti assoluti sono gli agenti di viaggio e i viaggiatori che, attraverso un sistema di voto libero e trasparente - esclusivamente online su www.italiatravelawards.it/vota - esprimono le loro preferenze per ognuna delle categorie in concorso. Sui principali social network le aziende si sfidano a colpi di post per invitare clienti, fornitori, amici e fan a votare in loro favore...una sfida all’ultimo click!
Numerosi sono gli sponsor che hanno creduto nel progetto: enti del turismo, compagnie aeree, tour operators e portali di prenotazione online che hanno deciso di partecipare attivamente alla riuscita dell’iniziativa alcuni mettendo a disposizione i loro prodotti per la premiazione finale.
Il progetto ufficialmente lanciato in ottobre, ha da subito riscosso un notevole interesse. Il settore ha accolto questa iniziativa con entusiasmo e partecipazione e, a prova di ciò, sono i crescenti numeri dei partecipanti alle votazioni che aumentano giorno dopo giorno e hanno raggiunto ormai quota 69.000 circa.
L’iniziativa, dopo le prime fasi di qualificazione per i rappresentanti delle diverse categorie: miglior regione italiana, miglior ufficio del turismo, miglior tour operator ecc. ecc. (15 totali), sta diventando sempre più avvincente perché le ulteriori selezioni porteranno all’identificazione di solo 3 candidati per ogni premio a cui saranno assegnati gli “oscar” finali.
Obiettivo quindi per gli operatori del settore turistico per le rispettive categorie è di entrare nella rosa dei 3 candidati finali al premio. I vincitori verranno “incoronati” in occasione di un’elegante serata con cena di gala e spettacolo che si svolgerà il 26 maggio a Roma.
La manifestazione è regolamentata da un notaio in tutte le sue fasi.
Per conoscere tutte le informazioni relative all’iniziativa: