ITA AIRWAYS, MSC CROCIERE, GRUPPO FIRST TRAVEL, STARHOTELS, AIRPLUS INTERNATIONAL ed EDIMAN partecipano ad “EVENTS FOR FUTURE”
Due giornate di networking dedicate al mondo M.I.C.E.
“EVENTIVAMENTE Partner Team”, gruppo di eccellenze italiane di cui fanno parte ITA AIRWAYS, MSC CROCIERE, il GRUPPO FIRST TRAVEL, STARHOTELS, AIRPLUS INTERNATIONAL ed EDIMAN, presenta a Roma il 27 e 28 gennaio, presso lo Starhotels Michelangelo: “EVENTS FOR FUTURE”, due giornate di networking dedicate al mondo M.I.C.E. (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions).
L’evento fa seguito al successo di "Restarting M.I.C.E.", l’iniziativa di rilancio del settore M.I.C.E. del maggio 2021 e vedrà la partecipazione delle principali agenzie italiane del traffico M.I.C.E., insieme a rappresentanti delle Istituzioni del turismo e alle principali testate giornalistiche, per discutere di future strategie, priorità e prossimi traguardi creando sistema e sinergie.
“Events for Future” è espressione della necessità del settore di dialogare e di confrontarsi con le Istituzioni per il rilancio del comparto dopo anni complicati tra pandemia, crisi economica e conflitto russo-ucraino, al fine di confermare il Turismo come risorsa fondamentale per un Paese che non deve farsi sfuggire le opportunità future, promuovendo il territorio a livello internazionale.
ITA Airways in considerazione del forte sviluppo e delle prospettive di crescita del traffico M.I.C.E, ha recentemente introdotto un’offerta rivolta a questo segmento, con Team dedicato e condizioni tailor made. Nello specifico, la Compagnia di bandiera offre ai delegati di fiere, congressi e piccoli o grandi eventi un programma di tariffe preferenziali e personalizzate con la possibilità di viaggiare individualmente o in gruppo.
“Il segmento Mice sta acquistando sempre più importanza per il mercato italiano e per MSC Crociere che ha tutti i requisiti per diventare leader anche in questo settore, perché nel turismo d’affari, così come in quello di svago, si cercano non solo comfort, qualità e innovazione, ma anche divertimento e intrattenimento e noi siamo in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. A tutto questo si aggiunge la ricca offerta di destinazioni messa a punto dalla nostra Compagnia con tante novità, dal Giappone a New York, oltre alle più classiche destinazioni del Mediterraneo o degli Emirati Arabi, dei fiordi o Caraibi. Oltre ad una scelta così variegata di itinerari c’è anche la possibilità di scegliere tra ben 21 navi a cui presto si aggiungerà anche l’ammiraglia MSC Euribia, seconda nave alimentata a GNL , che segnerà un altro passo in avanti verso l’obiettivo che ci siamo posti di raggiungere zero emissioni entro il 2050”, ha detto Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere.
Il Gruppo First Travel si conferma market leader in Italia nella gestione logistica e dei trasporti su gomma per eventi. Con sede a Roma e uffici locali a Milano e Venezia ha una presenza capillare sul territorio italiano e da gennaio 2023 potenzia la propria presenza anche all’ estero con l’ apertura del nuovissimo ufficio in Svizzera a Bellinzona, pronto ad offrire una vasta gamma di servizi logistici agli operatori del segmento M.I.C.E.
Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano, è leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle. Il gruppo vanta 30 hotel per un totale di oltre 4.200 camere e residenze di lusso situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York. Starhotels si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare e superare i desideri e le aspettative dei propri ospiti.
I prestigiosi Starhotels Collezione - icone di stile nel cuore delle più belle destinazioni del mondo - si distinguono per la loro posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato. Gli Starhotels Collezione si trovano a Firenze, Londra, Milano, New York, Parigi, Roma, Saturnia, Siena, Trieste, Venezia e Vicenza. Gli Starhotels Premium, situati nel cuore delle più belle città italiane a Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Parma, Roma, Saronno e Torino, si distinguono per lo stile contemporaneo, perfetta sintesi di eleganza e comfort, e da un servizio eccellente e accogliente capace di trasmettere un intangibile senso di familiarità e benessere al cliente.
AirPlus International è una multinazionale specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per il pagamento, la rendicontazione e l’analisi delle spese aziendali che conta 49.000 clienti nel mondo. Con AirPlus le aziende e le agenzie di viaggio e MICE possono disporre di una gamma completa di sistemi di pagamento virtuali, mobile e tramite carte di credito di plastica che permettono di gestire, attraverso un unico conto centralizzato, interfacciabile con i principali gestionali, le voci di spesa relative ai viaggi (biglietteria, autonoleggi, hotel, etc.), al MICE e le spese aziendali.
In Italia AirPlus ha lanciato lo scorso anno, a completamento della propria offerta di soluzioni di pagamento, le AirPlus Corporate Card, carte di credito per i viaggiatori d’affari che poggiano su una piattaforma particolarmente innovativa, completamente digitale e che presentano avanzate funzionalità quanto a personalizzazione, flessibilità e integrazione nei sistemi aziendali. Per ulteriori informazioni www.airplus.com.