Skip to main content

ITA AIRWAYS E THAI AIRWAYS RILANCIANO SULLA THAILANDIA

 25thailandinew
                                                           
  NUOVI OPERATIVI PER BANGKOK DA ROMA E MILANO
 
L’Italia si avvicina di nuovo alla Thailandia con il lancio, quasi simultaneo, di due nuovi operativi da Roma e Milano per Bangkok. Un nuovo inizio per il Paese del sorriso nei collegamenti con le nostre città più importanti. Era atteso da tempo il momento per ristabilire quella connessione emotiva mai persa con una delle destinazioni più amate dai turisti italiani.
È un inizio luglio che la Thailandia e l’Italia, sempre unite da una reciproca passione, non dimenticheranno facilmente.
Quasi simultaneamente ITA Airways e Thai Airways ristabiliscono i collegamenti aerei tra il nostro Paese e Bangkok con due nuovi operativi.
“È una giornata che ricorderemo a lungo, con entusiasmo. Un momento esaltante. Per certi versi, una piacevole sorpresa e insieme un segno del destino. Il 1° luglio sarà, d’ora in avanti, ricordato come un anniversario da celebrare per l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese. Questi due nuovi operativi che vedono la luce nello stesso giorno, segnano per noi l’apertura di una fase diversa a supporto delle strategie di promozione della destinazione. Sono anche un elemento di gratificazione dopo i tanti sforzi fatti negli anni post Covid per mantenere i numeri dei flussi verso la Thailandia su livelli ottimi”, ha commentato Sandro Botticelli, Marketing Manager dell’Ente Nazionale per il Turismo in Italia.
Per Thai Airways si è già consumato il taglio del nastro del volo che dal 1° luglio collega di nuovo Milano alla capitale thailandese. Con una cerimonia attesa da molto tempo, la compagnia di bandiera thai ha celebrato a Malpensa l’operativo del nuovo corso.
Da luglio 2024, THAI vola di nuovo non-stop, tutti i giorni, da Malpensa a Bangkok. La reintroduzione di questo volo diretto è il ritorno di THAI sul mercato italiano e offre ai passeggeri un accesso ancora più comodo a tutte le destinazioni del network.
I voli non-stop da Milano Malpensa a Bangkok operano con i seguenti orari fino al 26 ottobre prossimo:
• Milano Malpensa – Bangkok operativo dal 1° luglio con partenze giornaliere alle ore 14:05 con arrivo a Bangkok alle ore 05:55 (+1)
• Bangkok – Milano Malpensa, operativo dal 1° luglio con partenze giornaliere alle ore 00:40 (ora locale) con arrivo a Milano alle ore 07:35.
Nella stessa giornata del volo inaugurale di Thai Airways, ITA Airways ha annunciato l’avvio del nuovo volo diretto fra Roma Fiumicino e Bangkok, che sarà operato a partire dal prossimo 16 novembre con 5 frequenze settimanali.
Il volo fra Roma e Bangkok, in vendita da oggi su tutti i canali della Compagnia, sarà operato con Airbus A330neo con il seguente orario:
• Roma Fiumicino – Bangkok operativo dal 16 novembre con partenza il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica alle ore 15:15 con arrivo a Bangkok alle ore 07:40 (ora locale).
• Bangkok – Roma Fiumicino, operativo dal 17 novembre con partenza il lunedì, il martedì, il giovedì, il venerdì e la domenica alle ore 12:15 (ora locale) con arrivo a Roma alle ore 19:15.
L’ENTE NAZIONALE PER IL TURISMO THAILANDESE
L'Ente Nazionale per Turismo Thailandese (Tourism Authority of Thailand) è un'organizzazione governativa emanazione del Ministero del Turismo e dello Sport. Il suo mandato è promuovere l'industria del turismo thailandese e salvaguardarne l'ambiente.
INFORMAZIONI:
 
(Fonte foto: Ufficio Stampa)