INSIDE AFRICA: STEFANO NORI PRESENTA I BOUTIQUE TOUR
Il travel designer si rivolge ad agenzie ed operatori attraverso l’on line con il sito www.inside-africa.info dove compare il meglio dell’Africa, arricchita da questa nuova proposta
Inside Africa, è la realtà dedicata ai viaggi in Africa orchestrata da Stefano NORI, un travel consultant che è passato attraverso un’esperienza globale in tour operator di chiara fama, programmando Africa per tutta la carriera, anche per conto terzi. In Squadra, Nori, conta sulla presenza anche di Silvia Monaco, la quale, nell’economia del to, si occupa di promozione a tutto tondo.
«A marzo 2022, al momento di ripartire dopo 2 anni esatti di fermo totale a causa del divieto di viaggiare in Africa, la prima considerazione che feci fu quella che sarebbe stato un errore riprendere da dove eravamo rimasti - spiega Stefano NORI, owner del piccolo tour operator completamente dedicato alla totale soddisfazione della clientela - Due anni di pandemia hanno radicalmente modificato l’idea del viaggio e il modo di affrontarlo. Per questo, volendo proporre nuove idee ma soprattutto un nuovo approccio al mercato, abbiamo pensato ad una rinnovata linea di viaggi che potesse mediare tra la voglia di viaggiare in gruppo e il mantenimento delle caratteristiche di un viaggio individuale. Sono quindi nati i BOUTIQUE TOUR, al momento limitati a Sudafrica, Senegal e Marocco, ma che presto estenderemo ad altre destinazioni, come Tanzania e Namibia.
Devo dire che già a partire dall’estate 2022 hanno iniziato a darci belle soddisfazioni, incontrando il pieno favore dei viaggiatori».
Vi chiederete perché Boutique Tour?
«Boutique non significa assolutamente lusso, non significa esclusività, ma intende proporre un approccio e una filosofia di viaggio basata su esperienze condivise con il giusto numero di partecipanti - precisa NORI - Infatti abbiamo messo in programmazione un numero ridotto di partenze per un massimo di 8 ospiti, in boutique hotel o comunque piccole strutture e una serie di esperienze normalmente proposte come extra, ma da noi già incluse nel programma, per renderlo ricco, completo e fruibile».
Cosa meglio può descrivere la filosofia dei Boutique tour, se non alcuni esempi?
«In Sudafrica la cena al Gold Restaurant la sera d’arrivo, con balli e canti africani, anticipata da una divertente drumming session; oppure la Graskop Lift Experience, grazie ad un ascensore panoramico che conduce alla base di una gola da dove parte un percorso naturalistico – conclude Stefano NORI – o il pranzo nel cuore del Watefront a Cape Town. In Senegal abbiamo un pernottamento in villa a Gorée, un altro in tenda su palafitte nel deserto di Lompoul oppure proponiamo una suggestiva cena sotto una tenda mauri tra le dune che dividono Oceano e Lago Rosa. Infine in Marocco, dove pernotteremo nei pressi della kasbah del Gladiatore e un piccolo boutique hotel che domina Chefchaouen, la città Blu del nord, dalla collina. Avremo anche alcune possibilità di pranzi in antichi palazzi di Fez e Marrakech. Insomma, in generale altre piccole attenzioni che fanno la differenza».
Per trovare i BOUTIQUE TOUR e il resto della programmazione ‘23 sul sito di Inside Africa: www.inside.africa.info
Oltre ai Boutique tour nella programmazione sono presenti vari viaggi di gruppo e molte proposte individuali, ma la caratteristica di Inside Africa sono, soprattutto, i viaggi su misura, itinerari ritagliati e assemblati attorno al desiderio del viaggiatore, come una una guaina protettiva. Dal Sudafrica al Senegal, dall'Etiopia alla Costa d'Avorio, dal Botswana al Marocco, tutte le aree geografiche del Continente sono coperte.
Una delle nuove tendenze del tour operator è la proposizione di viaggi incentrati su esperienze di golf in Africa, cui possono essere affiancate altre "esperienze" come ad esempio il wine tasting, (e tante altre) soprattutto in Sudafrica, ma non solo.