IN SCENA A TORINO "L'UOMO DEL DESTINO"
- Con Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli, splendida coppia del nostro teatro e della tv - Dal 19 al 24 marzo al Teatro Erba - |
Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli, insieme nella vota e sul palcoscenico, tornano in scena dopo la breve pausa invernale con L'Uomo del Destino, dal 19 al 24 marzo al Teatro Erba di Torino.
Una coppia straordinaria per una straordinario lavoro teatrale, un autentico successo portato sulle scene italiane durante la scorsa stagione, e che continua a mietere consensi e applausi.
Due i personaggi della commedia di Yasmina Reza: un uomo e una donna. Lui, Paul Parsky scrittore da migliaia di copie vendute, lei, Martha, assidua lettrice dei romanzi di lui. L'incontro avviene nello scompartimento di un treno che viaggia sulla linea Parigi-Francoforte. Mille sfumature, pensieri ad alta voce, cose dette e non dette, sentimenti a nudo, ripensamenti… Un dialogo-non-dialogo (perché i due, tra di loro, parlano pochissimo), una situazione che prende il pubblico dalla prima all'ultima parola, grazie al talento dei protagonisti che per giunta recitano in unità scenica, senza intervalli, senza sosta. Bella anche la canzone omonima scritta dal Maestro Umberto Scipione per Cristina Sebastianelli che la interpreta magistralmente... e sullo sfondo la voce e la risata di Guerrini... Il Teatro Erba
|
Costruito nel 1947 da Giuseppe Erba come cinematografo “Flora”, nel 1969 fu trasformato in teatro e per molti anni si succedettero sul suo palcoscenico “in riva al Po” tanti e tanti personaggi come Milly, Gassman, Chiari, Rascel, Scotti, Macario, Campanini, Navarrini, Enza Giovine, Alida Chelli, Marina Berti, Giordana, Giovanpietro, Placido, Rigillo, Lidya Alfonsi, i Gufi, Jerry Calà con i Gatti di Vicolo Miracoli, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, la Grande Eugène, la Rodriguez, Aurora Banfi, Paolo Conte e tutte le glorie subalpine del Teatro piemontese.
|