IL SALVAVACANZA DI EDEN VIAGGI
Nardo Filippetti, Presidente di Eden Viaggi, ne è convinto: “Offrendo la possibilità di prenotare la propria vacanza in anticipo in maniera sicura e garantita ne gioverà l’intero mercato del turismo!”
Quando un anno fa Eden lanciava il SalvaVacanza, si pensava ad un’operazione rivoluzionaria nata con il preciso obiettivo di scuotere il mercato e di dare supporto alle vendite. Nessun Tour Operator aveva lanciato prima d’allora un’idea simile che si è dimostrata ben presto una ricetta semplice ma efficace, non solo per il viaggiatore , ma anche per l’Agenzia di viaggio.
“Ora, dopo il successo della prima edizione, – spiega Filippetti - lo riproponiamo perché vogliamo educare il consumatore a prenotare in anticipo e con serenità la propria vacanza, nella piena libertà di poter modificare o cancellare fino ad 8 giorni lavorativi prima della partenza il viaggio che ha scelto, senza perdere nulla dei servizi acquistati”.
Nessun costo aggiuntivo per una garanzia assicurativa unica, perché il SalvaVacanza viene incluso gratuitamente nel pacchetto viaggio per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre 2016 e partenze fino alla fine di luglio 2017!
Poi il cliente è libero di ripensarci, fino a 8 giorni prima della partenza, senza fornire alcuna motivazione documentabile. Inoltre non gli verrà trattenuta nessuna penale, come spesso si legge nelle condizioni generali imposte dai tour operator: infatti, la quota che generalmente rientra in penale, gli sarà restituita come buono viaggio utilizzabile entro un anno dalla data di partenza del viaggio annullato.
“Una vera e propria garanzia di tranquillità – precisa Filippetti - per far sì che le vendite anticipate tornino ad essere, nella mente del cliente, una scelta conveniente e convincente anche in tempi in cui non è sempre facile programmare ferie, anticipare scelte, scegliere destinazioni. Prenotare in anticipo con il SalvaVacanza permette ai clienti di scegliere meglio, al miglior prezzo e con ampia disponibilità in termini di offerta.
D’altro canto, l’advance booking è un grande vantaggio anche per le agenzie di viaggio – conclude Filippetti - che possono offrire sempre prodotti sicuri, ottenendo margini adeguati, distribuendo meglio flussi e carichi di lavoro, senza ritrovarsi con picchi di operatività solo durante le alte stagioni. Se grazie al SalvaVacanza riusciremo a spostare l’asticella delle tempistiche di prenotazione, ne gioverà l’intero mercato. Ci auguriamo perciò che gli agenti di viaggio capiscano bene l’utilità dello strumento e lo propongano a loro vantaggio e… a vantaggio del cliente finale”.