Skip to main content

IL RITORNO DI ADUTEI AL DIALOGO CON IL TRADE

Adutei ha segnato il suo ritorno con un workshop dedicato al trade con una grande successo di partecipazione. Nel pomeriggio e nella serata del 22 novembre scorso, nella Sala Verde dell’Hotel Quirinale di Roma, 25 Enti del Turismo associati Adutei hanno incontrato gli operatori del settore dopo dieci anni dall’ultimo appuntamento. Agenzie di viaggio e tour operator, dunque, di nuovo al centro della strategia di promozione di Adutei che proprio nel 2017 celebra i 35 anni di attività.BotticelliSandro

All’incontro - sponsorizzato da Valica, società operante nel campo del tourism marketing e del digitale applicato al settore dei viaggi – hanno partecipato oltre 90 agenti e operatori romani. Sandro Botticelli, Presidente di Adutei (nella foto a destra), ha accolto fra gli ospiti della serata Adriano Meloni, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale (nella foto a sinistra), intervenuto per un saluto ai Soci.

adrianomeloni6La risposta di agenzie e operatori romani è stata importante, proprio come l’avevamo immaginata. Adutei proseguirà in questo nuovo corso, sviluppando con i Soci eventi sinergici che possano favorire una conoscenza sempre maggiore delle destinazioni che promuoviamo. E’ stato un piacere vedere ai tavoli degli Enti l’alternarsi continuo di agenzie e operatori interessati a riprendere il filo di un discorso che avevamo interrotto da troppo tempo. Un ringraziamento speciale a Valica, main sponsor della serata, così come a Travel Quotidiano che ha gestito le fasi organizzative dell’evento”, ha commentato Sandro Botticelli.

Enti partecipanti: Abu Dhabi, Belgio Fiandre, Belgio Vallonia, Cipro, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Israele, Lituania, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Singapore, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Thailandia, Turchia.

Adutei è nata nel 1982 per riunire le rappresentanze ufficiali di paesi esteri presenti in Italia, svolgendo il ruolo di organizzazione in grado di offrire servizi ai propri Associati, creare valore aggiunto e contribuire alla crescita professionale dei singoli soci. L’obiettivo che l’Associazione persegue sin dalla sua nascita è il supporto concreto agli uffici del turismo in Italia per garantire la promozione delle loro attività sul territorio nazionale verso enti, altre associazioni, rappresentanti del comparto turistico, partner strategici. Per il 2017 l’Associazione ha previsto notevoli cambiamenti al corso delle sue attività, a cominciare al format del Premio Stampa Adutei che subirà un cambiamento importante. I due premi stampa di Milano e Roma verranno unificati in un solo grande evento ad anni alterni nelle due città tra maggio e giugno.

www.adutei.it