Il Mercatino di Natale del Luneur Park
- Ovvero: una magia nella magia, tra giochi e giostre spuntano casette innevate piene di sorprese per il Natale 2016, dalla trottola all’Hoverboard per i bambini e, nei cesti natalizi, i prodotti dalle aree del terremoto -
Non ci può essere atmosfera natalizia più suggestiva di quella del Mercatino di Natale di Luneur Park. Affiancato da un Villaggio di Natale e immerso in un Giardino delle Meraviglie pieno di elfi, il Mercatino rappresenta appieno la magia del Natale.
Tra i vialetti, i giochi, le giostre, si ergono le Casette in Legno innevate e illuminate, che custodiscono oggetti unici e idee regalo per tutti i gusti, dal vintage al moderno. Perché il Luneur Park è un luogo ritrovato. L’anima di Roma che ricorda un sogno del passato e del presente, un luogo che consente alle persone di staccare dalla realtà e immergersi in una dimensione a misura di bambini… E di adulti rimasti bambini. Una passeggiata che ha il valore aggiunto della fantasia e va ben oltre lo shopping.
Il Mercatino di Natale del Luneur Park espone nelle Casette l’antica tradizione del presepe tanto cara ai romani, ma anche le candele artigianali e gli addobbi più curati, la bigiotteria creativa e tutti gli accessori più originali, unici perché fuori dal concetto industriale di omologazione.
Per il cibo, regna il prodotto tipico regionale di qualità e quello artigianale. Una particolare attenzione è data ai prodotti provenienti dalle terre che hanno subito il terremoto e dalle aziende che devono ricostruirsi. Potete trovare i prodotti di Norcia della "Vecchia Pizzicheria" e quelli marchigiani da "Mr. Zocca": dai salumi e i formaggi più saporiti, al tartufo fino alle conserve bio. E, se non vi manca l’appetito, il cibo di strada ha i suoi spazi: dagli arrosticini fino ai cannoli siciliani.
Al bando le idee regalo banali o già viste. La proposta per Natale del Mercatino del Luneur è unica e originale, perché frutto di vero artigianato, creato con materie prime di qualità e design raffinato. Qui si trovano i giocattoli vintage, di legno e latta, ma anche quelli più richiesti a Babbo Natale del 2016 come l’Hoverboard, il piccolo scooter elettrico che ha conquistato i bambini di tutto il mondo. Tantissimi e variegati i dolci tradizionali artigianali, dal panettone al torrone, e le caramelle per la calza della Befana, che nella tradizione romanesca sale sulla scopa “Scacciaguai”.
Dunque un’atmosfera da mercatino natalizio nordico, ma all’insegna della tradizione romana; una scelta differente rispetto al caos e al traffico metropolitano.
Il villaggio di Natale lo troverete aperto tutti i giorni fino al 8 gennaio 2017 con gli stessi orari del Luneur Park che lo ospita. Quindi:
· Lunedì e Martedì è chiuso.
· Mercoledì Giovedì Venerdì 12.00 19.00
· Sabato 10.00 20.00
· Domenica 10.00. 19.00