IL MAESTRO UMBERTO SCIPIONE: TRE CONCERTI E ALTRE NOVITA'
Anche quest'anno il Maestro Umberto Scipione, nonostante i molteplici impegni in Italia e all'estero, ha voluto onorarci di una visita in occasione dell'uscita del nuovo Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, edizione 2017.
Reduce da un acclamato concerto a Montecarlo, Umberto Scipione sta preparando un grande evento che si terrà al Teatro Ariston di Gaeta il 18 maggio alle 21, un mega-concerto con orchestra dal titolo "Umberto Scipione & Friends". Ospiti d'eccezione Prisca Amori (Violino) e la deliziosa Costanza Fasulo (Voce) insieme al cantante Stefano Lieto e con l'irresistibile partecipazione del noto attore Salvatore Misticone ("Scapece" in Benvenuti al Sud).
Saranno eseguiti i i medley di alcuni importanti film (tutti rigorosamente campioni d'incasso) per il quali il Maestro ha composto le colonne sonore.
Ed ancora due concerti attendono Umberto Scipione a Roma, il 10 e l'11 giugno a Palazzo della Cancelleria: si tratterà della replica dello spettacolo di Gaeta con qualche variazione e ad organico ridotto.
Dopo i medley delle colonne sonore di Scipione, sarà la volta della cantante Maria Elena Infantino, per la quale Scipione arrangiò nel 2010 in occasione del maxi concerto che Londra ha tributato al 50° anniversario dei Beatles, un brano del celebre quartetto, "Do you want to know a secret", eseguito dalla Royal Philarmonic Orchestra.
E non è finita qui. Da qualche tempo il Musicista sta lavorando a un progetto cinematografico molto importante che si svolgerà all'estero (… e c'è chi parla di Hollywood…), e del quale Umberto Scipione ha promesso di svelare i dettagli quanto prima.
(Foto di Claudio Patriarca - Copyright)