Skip to main content

IEG: TTG 2020, SONO PRONTE LE STRATEGIE DEI TOUR OPERATOR

 

Il sistema del turismo organizzato è presente al TTG Travel Experience 2020 di Italian Exhibition Group, dal 14 al 16 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini. Torna ASTOI Confindustria Viaggi, per dare un segnale forte al mercato. FTO porta nelle Arene le case history della resilienza digitale degli operatori e degli obiettivi di filiera.  

Turismo organizzato, ASTOI e FTO presentano le strategie di resilienza per l’anno in corso e i loro obiettivi per il 2021 al TTG Travel Experience di Italian Exhibition Group, che si apre mercoledì 14 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini. I social e il digital marketing per continuare a parlare con i clienti che chiedono sogni e concretezza, la risposta di nuovi modelli di business e le soluzioni assicurative. Il valore della filiera: dal vettore all’accoglienza in hotel, alla ripartenza delle crociere.

FTO, con il suo presidente Luca Patanè, porta nella Global Village Arena cinque panel per esplorare le soluzioni delle compagnie assicurative del turismo per rispondere alla richiesta di maggior sicurezza dei viaggiatori; individuare i modelli di business resi obsoleti dalla crisi pandemica e dare la parola alle agenzie che sono diventate “a prova di Covid”. E poi la ripartenza della MSC “Grandiosa”, il caso di resilienza più vistoso nel turismo, a due mesi dal quale è il momento di comprenderne il significato per i tour operator.

ASTOI torna, dopo alcuni anni, al TTG con la governance da poco eletta alla guida dell’Associazione: il Presidente Pier Ezhaya e i due Vice presidenti Andrea Mele e Marco Peci, oltre a rappresentanti del Consiglio Direttivo, il Direttore Generale e molti associati. La partecipazione al TTG è rafforzata con una conferenza stampa in cui ASTOI ribadirà il ruolo dell'Associazione nella gestione della crisi Covid-19, presenterà un’analisi della situazione, per delineare infine programmi e obiettivi futuri.

Questi i panel FTO. Mercoledì 14 ottobre (ore 12), le soluzioni di Agenzie e Assicurazioni per la ripartenza. Con Daniela Panetta, Head of Sales Ergo; Gabriele Mannucci, Head of Travels Allianz Partners e Massimiliano Sibilio, Head of Sales & Marketing Europ Assistance. Moderati da Andrea Gilardi, Ad di Uvet Network. A seguire (ore 15): gli attori della filiera guardano insieme al futuro. Con Luca Patanè, Presidente Uvet; Damiano Sabatino, VP & Managing Director Key Accounts di Travelport; Gaetano Casertano, Ad di TH Resorts; modera Gabriele Milani, direttore FTO. Sempre il 14 ottobre, infine (ore 16.30) i nuovi modelli di business delle Agenzie di viaggi per viaggiare “nel futuro” con Giada Marabotto, Volver Tour Operator; Giulia Negri, On Board Viaggi; Federica Scarante, Casello 11; Adele Di Monda, New Dimo Travel; modera: Roberto Gentile, giornalista

Giovedì 15 ottobre (ore 10.30), si esplora la strategia digitale per le Agenzie. Con: Raffaello Luly, fondatore di “Semplicissimo”. A seguire (ore 15), il rapporto tra crociere e distribuzione secondo Leonardo Massa, Country manager di MSC che discuterà con Antonella Ferrari, direttore Reti Network Gattinoni; Andrea Gilardi, Ad di Uvet Network; modera: Gabriele Milani, Direttore FTO.

www.ttgexpo.it