Skip to main content

IDEE PER VIAGGIARE: un Celebration Famtrip negli Emirati che fa la storia

ipv201nniemirati

Sono stati giorni incredibili che hanno visto l’alternanza di visite ed eventi esclusivi. I partecipantisono rientrati in Italia con un prezioso bagaglio di conoscenza e di scoperte, grazie ai 20 anni di esperienza di IDEE PER VIAGGIARE sulla destinazione 16 20EmiratesStaffIPV Gala

Il festeggiamento per i 20 anni di Emirati (20EmiratYears) ha entusiasmato gli 80 partecipanti: agenti di viaggio, partner e giornalisti hanno goduto dell’organizzazione e dell’ospitalità in perfetto stile IDEE PER VIAGGIARE, sia a Dubai sia ad Abu Dhabi.

A Dubai, il Celebration Famtrip ha permesso al gruppo la scoperta di luoghi come la nuova Bluewaters Island; la Dubai Frame; il caratteristico quartiere di Al Seef, sul Creek, e il nuovo La Mer. Ma tra meravigliose visite e gustosi ristoranti, a meritare più di tutto una menzione è stata la site inspection al Ritz Carlton Dubai che, con la spontanea complicità dello staff dell’hotel, si è trasformata in un evento curato e personalizzato in ogni minimo dettaglio, che ha generato un’atmosfera indimenticabile, sottolineata dal sottofondo di un sassofonista solista. L’evento prevedeva anche un pranzo in spiaggia a cui è seguita la celebrazione per i 20EmiratYears con torta personalizzata e l’estrazione dei premi per gli agenti di viaggio.

Ad Abu Dhabi, il programma del famtrip ha portato i partecipanti al Warner Bros World, alla Grande Moschea dello sceicco Zayed e al Qasr Al Hosn, la ricostruzione del primo insediamento della famiglia reale, dove sono apprezzabili le tradizioni culturali e artigianali emiratine. Insuperabile è stata infine la visita al Louvre Abu Dhabi, dove un percorso basato su temi umanistici mette in risalto come l’arte riesca a raccontare l’evoluzione della civiltà umana accomunando culture e religioni.

Gli hotel che hanno ospitato i partecipanti del Celebration Famtrip sono stati i nuovissimi Caesar Bluewaters Island e W The Palm a Dubai, e il Saadiyat Rotana Resort & Villas nella capitale, Abu Dhabi. Al Rosewood Hotel Abu Dhabi, si è tenuta una barbeque dinner in terrazza, con vista sulle luci dello skyline della città di Abu Dhabi, regalando ai partecipanti un’atmosfera particolarmente esclusiva ed elegante, accompagnata da un livello altissimo di ristorazione. 

22abudhabiGruppo The Frame

Evento nell’evento, la cena di gala al Bulgari Yacht Club, dove un momento è stato dedicato ai discorsi di ringraziamento, mentre scorrevano immagini di Dubai e di Abu Dhabi, si sono alternati alcuni fra i partner storici di IDEE PER VIAGGIARE: Samir Mehta, General Manager Arabian Adventures, ha ringraziato il Tour Operator, sottolineando il rapporto consolidato negli anni e come oggi percepisca questa partnership come una grande famiglia; gli enti del turismo che hanno costantemente supportato la programmazione; Mr. Thierry Aucoc, senior vice president commercial operation Europe and Russian confederation di Emirates, ha ringraziato IDEE PER VIAGGIARE per la fiducia che ha avuto in Emirates all’inizio della sua operatività in Italia e per la costanza nello sviluppo della partnership con EK. Daniele de Rosa, Leisure manager Italy di Emirates, ha ringraziato il Tour Operator per il lavoro di promozione e le attività che costantemente vengono svolte in partnership; Dora Paradies, Country Manager Italy Abu Dhabi Department for Culture and Tourism, ha ringraziato IDEE PER VIAGGIARE per il costante ed importante lavoro di promozione sulla destinazione Abu Dhabi. Andrea Gastaldi, First Viaggi, ha parlato a nome degli agenti invitati, per ringraziare IDEE PER VIAGGIARE per l’esperienza offerta: “perché permette, con queste iniziative, alle agenzie di crescere. Tour operator e agenzia di viaggio sono vicendevolmente motore e benzina l’uno dell’altra”.

Danilo Curzi, CEO e cofondatore di IDEE PER VIAGGIARE, ha ricordato l’unicità e il particolare stile aziendale di IDEE PER VIAGGIARE, ringraziando i partner per la fiducia accordata 20 anni fa come oggi e tutti gli intervenuti e ha voluto inoltre dedicare alcune parole al numeroso staff del Tour Operator che ogni giorno si prodiga per migliorare l’azienda: “Probabilmente voi siete fortunati a lavorare in quest'azienda, ma sicuramente io e Roberto Maccari, (cofondatore, ndr) siamo fortunati a lavorare con voi”.