IDEE PER VIAGGIARE: CRESCITA STRAORDINARIA DELLA BUSINESS UNIT BIGLIETTERIA
Priority Boarding Card raddoppia il fatturato aereo nel 2024 e traina le performance della unit
La business unit biglietteria aerea di IDEE PER VIAGGIARE ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, confermandosi tra gli asset strategici per l'azienda. Fondata su solide competenze nel settore della distribuzione, oggi rappresenta un pilastro fondamentale sia per i volumi generati che per la completezza dei servizi offerti alle agenzie di viaggio.
Fabio Savelloni, direttore generale di IDEE PER VIAGGIARE, (nella foto a destra) dichiara: "Il nostro percorso aziendale, coerente con lo sviluppo della struttura interna e attento all’evoluzione dei trend di mercato, ci ha portato a diventare uno dei principali player dell’industria turistica italiana. Affidabilità, qualità, servizio e competenza hanno contribuito a costruire la credibilità che ci viene oggi riconosciuta. In questo contesto Priority Boarding Card rappresenta un plus significativo: abbiamo messo a punto uno strumento con caratteristiche uniche, che racchiude nella semplicità di utilizzo differenti opportunità di prodotto e garantisce ampia autonomia alle agenzie di viaggi non solo in fase di emissione della biglietteria, ma anche per altri servizi che, fino a poco tempo fa, richiedevano l’intervento della nostra unit."
Priority Boarding Card, si distingue come uno dei principali indicatori di crescita nello sviluppo dell’azienda, con un fatturato raddoppiato rispetto all'anno precedente. La piattaforma online, sviluppata in collaborazione con Travelport e lanciata nel 2019, ha semplificato la gestione della biglietteria aerea per oltre 500 agenzie di viaggio, sia Iata che non Iata.
La piattaforma offre un’esperienza utente intuitiva, consentendo alle agenzie di viaggi una maggiore autonomia nella gestione delle prenotazioni e dei servizi ancillari, eliminando la necessità di interventi esterni prima richiesti. Annarosa Ricci, responsabile dello sviluppo della rete vendite di Priority Boarding Card (nella foto a sinistra), commenta: “Abbiamo investito sulla fidelizzazione delle agenzie, sulla copertura territoriale e sullo sviluppo tecnologico, raggiungendo ottimi risultati. Priority Boarding Card si sta dimostrando altamente performante, rendendo le agenzie sempre più autonome.”
Oltre alla facilità di utilizzo, la piattaforma continua a evolversi. Recentemente, sono stati lanciati gruppi su LinkedIn e Facebook dedicati alla condivisione di aggiornamenti, promozioni e comunicazioni importanti, facilitando, in questo modo, la fruizione di informazioni in tempo reale da parte delle agenzie di viaggio.
Savelloni conclude: "Siamo molto soddisfatti dell’andamento della business unit biglietteria e di Priority Boarding Card in particolare. Abbiamo implementato il team dedicato a Priority Boarding Card per supportare la crescente domanda: oggi lo staff conta otto risorse, tra cui Elisabetta Magrelli (foto a destra), con oltre 20 anni di esperienza in Travelport, che si è unita al team lo scorso giugno per garantire un ulteriore sviluppo del progetto."
IDEE PER VIAGGIARE continua così a consolidare la propria posizione sul mercato, offrendo strumenti innovativi e un servizio di eccellenza.