Idee per Viaggiare: consolidare il mercato
- Rafforzare quanto fatto in questi anni: è la parola d’ordine di Idee per Viaggiare per il 2017 -
«In questi ultimi anni - dichiara Danilo Curzi, Ceo di Idee per Viaggiare - abbiamo investito molto nell'innovazione e nella creazione di nuove realtà che rappresentassero “opportunità di sviluppo” non solo per noi in quanto azienda, ma per i nostri partner di ogni giorno, vale a dire quelle adv che costantemente ci scelgono proponendo i nostri viaggi ai loro clienti. Da questa esigenza sono nati i nostri portali come “Argo!” e il dynamic Packaging “Archimede”, e da qui lo sviluppo importante del nostro Consolidatore e delle tante attività di formazione ed eventi organizzati con la collaborazione dei nostri migliori fornitori partner e con le nuove destinazioni proposte negli ultimi anni (in primis Giappone, Caraibi e Australia)».
L’importanza di affermare la propria competenza è determinante per Idee per Viaggiare.
«Per noi - continua Curzi - è sempre importante confermare la nostra professionalità che amiamo curare in maniera certosina. Oggi, però, c’è un aspetto che più che mai ci appartiene e sul quale continuiamo a puntare: il consolidamento, la radicalizzazione di quello che abbiamo prodotto fino ad ora e dei rapporti instaurati scegliendo di lavorare con persone in sintonia con il nostro modus operandi, capaci di comprendere proprio quel valore aggiunto, a prescindere dal mero vantaggio economico e dalla conquista della pratica spot».
A cosa porterà questo desiderio?
«Oggi a noi sta un po’ stretta - conclude Curzi - la qualifica di Tour Operator tradizionale che assembla servizi e li rivende conditi di consulenza, vogliamo fare il passo successivo anche a livello formale, non solo sostanziale: ci piace definirci “una vera centrale di servizi” capace di ottimizzare e trovare la soluzione a tutte le richieste, catalizzando domanda e offerta su base qualitativa».