Skip to main content

Idee per Viaggiare cavalca gli Usa   

Testo e foto di Elio Ippolito
 
Una festa piena di allegria, i colori delle zucche, atmosfere di mistero, musica e danze, maschere ispirate al cinema: successo per l'Halloween Party di Idee per Viaggiare nei suoi magnifici uffici romani, nella notte del 31 ottobre, promosso in collaborazione con Brand Usa e Ita Airways, con affluenza di agenti di viaggi e stampa specializzata. 
 
26trebossIPV
 
Da sinistra: Fabio Savelloni, (Direzione Generale e Strategica Idee per Viaggiare) Roberto Maccari ( President Idee per Viaggiare) e Pierpaolo Ciccolini (Direzione Generale e Strategica Idee per Viaggiare)
 
Gli Usa sono una delle destinazioni più consolidate di Idee per Viaggiare che propone come visitare la meta in modo personalizzato e originale. Una meta in cima alle scelte dei viaggiatori e che mostra segnali incoraggianti per i prossimi mesi. 
Come ha spiegato Josephine  Andò, rappresentante del Brand Usa, l'organizzazione di destination marketing per gli Stati Uniti, che ha l'obiettivo di richiamare visitatori  internazionali, "gli Usa rappresentano una destinazione dalle mille sfumature dove trovare tante cose da fare, tante esperienze diverse in cui immergersi. Siamo a disposizione per informare e guidare  nella scelta e vogliamo portare in Italia lo spirito e i colori delle nostre feste a cominciare da Halloween come stasera”. 
Le ha fatto eco Petra Bramante, Ita Airways, sottolineando come gli Usa siano una meta importante per la compagnia che offre già molti collegamenti  (New York, Boston, Los Angeles , San Francisco, Washington) . "Nel 2024, dal 7 aprile,  avremo la new entry di Chicago.  E la collaborazione con Idee per Viaggiare ci aiuta a raggiungere sempre migliori risultati”.
25dallaltoOK
"Intanto Idee per Viaggiare sta raggiungendo a grandi passi la fine del 2023.  La chiusura dell’esercizio commerciale 2022/2023 (1° novembre 2022- 31 ottobre 2023)  ha mostrato dati positivi confermando il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati. I ricavi dell’esercizio 2022/2023 si attestano, infatti, su 107 milioni di euro, a fronte dei 97 milioni dell’esercizio precedente (+ 11%) arrivando a superare la soglia dei 100 milioni e centrando l’obiettivo dichiarato nell’anno pre-covid e lo scorso anno. Anche in termini di marginalità i dati sono leggermente superiori rispetto a quelli dello scorso anno, anche a fronte dei numerosi investimenti realizzati. 
25EsterSilviaIPV
Da sinistra: Ester Paparozzi Ippolito, Direttore di ballareviaggiando.it e Silvia Bellisio (Direzione Commerciale e Marketing di Idee per Viaggiare)
 
Investire è una delle parole chiave del tour operator, guidato da Danilo Curzi,come dimostrano  l'acquisizione del brand Marcelletti e di Chinasia, l'incremento costante delle risorse umane, e il lancio di un solido progetto di formazione   IPV LAB Srl. Sono oltre 2.000 le agenzie di viaggio in Italia che hanno scelto di collaborare costantemente con Idee per Viaggiare, con un leggera predominanza del posizionamento nel centro-sud.  I I viaggiatori sono rappresentati al 15% da repeater, confermando la loro scelta sull’operatore e registrando un valore medio di 7.200 euro a pratica. Nel vasto portafoglio di destinazioni offerte dal tour operator, la scelta della clientela punta soprattutto su Usa, , Emirati Arabi, Maldive, Estremo Oriente (Thailandia, Indonesia e Giappone). Per il 2024 in agenda  lo sviluppo ulteriore dei prodotti America Latina e Cina. Tra le ultime novità  l'esclusiva  alle Maldive per il mercato italiano,  dal primo novembre,  del 5 stelle Iru Veli, nell’atollo di Dhaalu, Trattamento premium all inclusive, prodotto ideale per tutti: coppie, gruppi di amici e famiglie.