IDEE PER VIAGGIARE ACQUISISCE IL BRAND CHINASIA
PRODOTTI E PROFESSIONALITÁ ALTAMENTE SPECIALISTICI PER AMPLIARE L’OFFERTA IN ESTREMO ORIENTE E CONSOLIDARE LA STRATEGIA DELL’OPERATORE DI INCORPORARE REALTÁ FORTEMENTE SPECIALIZZATE.
Marchio, dominio e risorse qualificate del tour operator monoprodotto, che programma la Cina dal 1988, entrano a far parte di IDEE PER VIAGGIARE.
IDEE PER VIAGGIARE considera le specializzazioni un cardine della propria attività; in quest’ottica prosegue la strategia - iniziata con Marcelletti - di acquisire realtà fortemente specializzate e connotate sul mercato. L’annuncio dell’estate 2023 riguarda il
rilevamento di Chinasia, operatore monoprodotto Cina da 35 anni, attraverso marchio, dominio e risorse umane.
Nella visione di Danilo Curzi la struttura di IDEE PER VIAGGIARE deve poggiare su team di lavoro super competenti in aree specifiche, a rappresentare valore agli occhi di viaggiatori e agenzie di viaggio. Relativamente alla destinazione Cina, la scelta è virata su un operatore fortemente specialistico, affidabile, esperto conoscitore, con affermata rete di fornitori e contatti.
Laura Grassi, Co Fondatrice di Chinasia, ha accolto con grande entusiasmo l’opportunità di far proseguire l’attività del brand, purtroppo duramente colpito dalla pandemia, così come di partecipare in prima persona a questo nuovo progetto apportando professionalità e contatti a un tour operator che nel DNA è attento alle specializzazioni; l’entrata in IDEE PER VIAGGIARE consente di non disperdere il patrimonio di know how maturato in 35 anni di esperienza sul campo.
Chinasia, infatti, ha iniziato l’attività nel 1988, imponendosi ben presto nel settore dei viaggi organizzati come operatore specialista sulla Cina. Fra i primi ad esplorare turisticamente il Gigante asiatico, ha contribuito allo sviluppo del turismo italiano in Cina. Alta competenza, esperienza e passione hanno premesso di sviluppare negli anni specializzazioni, professionalità sulla destinazione e a impostare una ricca programmazione dove, oltre alle partenze di gruppo, trovano spazio tour per individuali. I diversi itinerari combinano aspetti monumentali ed archeologici, religiosi e paesaggistici in un contesto nel quale antico e contemporaneo convivono in buon equilibrio. Un impegno che è stato suggellato nel 2010 dall’assegnazione del premio UNESCO quale riconoscimento per l’attenta selezione dei luoghi di visita previsti nei tour.
“Siamo felici di annunciare questa operazione, che amplia la nostra programmazione in Estremo Oriente.” - commenta Danilo Curzi CEO di IDEE PER VIAGGIARE – “Lo facciamo attraverso un brand di grande prestigio, acquisendone la comprovata professionalità. Crediamo nel valore della specializzazione, nelle competenze maturate sul campo; sono requisiti a nostro avviso necessari per essere credibili agli occhi dei viaggiatori e delle agenzie. Laura Grassi, CoFondatrice di Chinasia ha sposato il nostro progetto, entrando a far parte del team IDEE PER VIAGGIARE”.
La programmazione attuale Chinasia by Idee per Viaggiare si trova online sul sito ideeperviaggiare.it e a breve verrà ulteriormente arricchita. La proposta include tour di gruppo che permettono di scoprire le bellezze del Paese con possibilità di estensioni in diverse destinazioni quali Thailandia, Emirati Arabi o Singapore.
Commenta Laura Grassi: “In qualità di Co Fondatrice di Chinasia Tour Operator ho cominciato a viaggiare in Cina nel lontano 1980 quando ancora il Gigante asiatico non si era completamente aperto al turismo internazionale e i primi gruppetti arrivavano sotto forma di delegazioni per rinforzare i legami di amicizia e collaborazione fra Italia e Cina.
Un’esperienza esaltante da veri precursori attraverso la quale abbiamo aperto e testato i primi itinerari, gli alberghi, i servizi in un’atmosfera di grande entusiasmo. Da allora molto è cambiato, la Cina si è attestata fra le più grandi potenze mondiali e anche dal punto di vista turistico ha allineato la qualità e l’efficienza dei suoi servizi ai più alti standard internazionali, divenendo meta privilegiata per quanti credono che il viaggio sia ancora e soprattutto “scoperta e meraviglia”, ma anche comfort e relax.
La terribile pandemia che abbiamo vissuto sembrava dovesse interrompere per sempre il filo che ci univa alla nostra destinazione d’elezione, ma, come spesso accade nella vita, si è profilata ben presto una nuova possibilità di ripresa rappresentata da Idee per Viaggiare. Il progetto Chinasia by Idee per Viaggiare ha finalmente preso forma ed è diventata una realtà. Una sinergia che sono certa porterà buoni frutti garantendo continuità al marchio Chinasia, rispettando pienamente la qualità e la cura con la quale abbiamo sempre lavorato nel nome e nell’esempio di colui che ne è stato fondatore ed anima e al quale vogliamo dedicare questo nuovo inizio: Giancarlo Monaco”.
(Fonte foto: Ferdeghini Comunicazione)