I PROTAGONISTI DELLO STAND USA ALLA BIT 2025!
La stand della VUSA sarà animato da 13 Soci supportati dal lavoro della Segreteria dell’Associazione per poter rispondere così a tutte le esigenze di un pubblico , B2B e B2C, che si prennuncia numeroso ed estremamente curioso. Un Team di esperti costituito da Tour Operator, Compagnie Aeree, Crociere , Assicurazioni e Autonoleggio uniti dalla passione di costruire viaggi straordinari sulla destinazione Stati Uniti , sara’ infatti il motore dello stand VUSA alla BIT 2025.
La Segretaria della VUSA Lia Maiorca: “ Siamo davvero lieti di poter incontrare i viaggiatori e gli agenti di viaggio durante la BIT 2025. Gli Stati Uniti sono una destinazione importantissima per il tursimo outgoing italiano e la VUSA e’ onorata di poter rappresentare ,con i suoi soci, questa destinazione dalle possibilita’ di viaggio pressoche’ infinite. Gli Stati Uniti ti aspettano a Milano! “
Di seguito i membri VUSA con una postazione dedicata allo stand e la loro voce sulla partecipazione alla BIT 2025 con la VUSA:
- AIR CANADA
- UNITED
- UTAT
- NCL - NORWEGIAN CRUISE
- TOIS
- BRITISH AIRWAYS & IBERIA + AMERICAN AIRLINES
- Global GSA Hertz
- AMERICA WORLD
- TAP PORTUGAL
- CREO
- JV AIR FRANCE KLM DELTA
- VISIT DENVER
- WALT DISNEY WORLD SWAN AND DOLPHIN RESORT
Demien Tamburo, America World : “La nostra partecipazione alla BIT Fiera del Turismo 2025 di Milano è motivata dalla convinzione dell’importanza di incontrare direttamente i nostri clienti, per presentare e illustrare le novità di un prodotto in continua evoluzione, che necessita di essere visto e spiegato personalmente. La BIT rappresenta da sempre il principale momento di incontro, scambio e confronto nel nostro settore, e il 2025 segna il definitivo ritorno alla normalità. Per questo motivo, non volevamo mancare a questa importante occasione di interazione e crescita”
Carlo De Stefano, Regional Commercial Manager Europe BA, IB & AA: “BIT rappresenta davvero una grande opportunita’ di incontro tra tutti gli operatori del Trade. Da tempo BRITISH AIRWAYS, IBERIA e AMERICAN AIRLINES colgono questa occasione per partecipare alla BIT con Visit USA. Esserci con Visit USA significa unirsi ai grandi professionisti degli Stati Uniti per promuovere il turismo in un territorio meraviglioso e sorprendente, davvero vasto ma facilmente raggiungibile dal nostro paese. Con Visit USA i vettori dell’Alleanza AJB contribuiscono alla realizzazione di viaggi da sogno”
Francesco Paradisi, Country Manager NCL: “Siamo entusiasti di partecipare alla BIT 2025 con la VUSA. Le nostre crociere in partenza dai porti americani sono un esperienza fatnatsica che ben si fonde con gli strordinari tour a terra proposti dai principali operatori italiani sulla destinazione. Con le crociere in Alaska, alle Hawaii, sulla costa del New England ed ovviamente sulle isole caraibiche NCL offre il ventaglio piu’ ampio di crociere dal Nord America. Tante le novita’ tra cui il lancio delle crociere da Philadelphia e le proposte Fly & Cruise da Miami, New York e Boston”
Marcel Fuchs, Managing Director International Sales, United Airlines:
“United Airlines ha annunciato l'introduzione di tre nuove rotte dall’Italia agli Stati Uniti per l’estate 2025. Il primo volo diretto in assoluto tra Roma e Denver in Colorado, che sarà inaugurato il 2 maggio 2025; il primo collegamento diretto tra Venezia e Washington D.C., che partirà il 23 maggio 2025 ed il collegamento diretto tra Palermo e New York/Newark dal 22 maggio 2025.I nuovi servizi stagionali si uniscono ai servizi esistenti di United dall'Italia agli Stati Uniti: servizi giornalieri tutto l'anno da Roma e Milano a New York/Newark, servizi attivi quasi tutto l'anno da Roma a Washington Dulles, nonché voli stagionali da Roma a Chicago O'Hare e San Francisco, da Milano a Chicago O’Hare, da Venezia e Napoli a New York/Newark, che inizieranno tre settimane prima per l'estate 2025.United opererà fino a 14 voli diretti al giorno dall'Italia agli Stati Uniti per l'estate 2025”
Stefano Casaregola - General Manager Sales & Legal Rep Italy, Air Canada :
“Air Canada è lieta di partecipare alla BIT di Milano in collaborazione con Visit USA. Questa partnership riflette il nostro impegno nel promuovere il turismo verso il Nord America, offrendo ai viaggiatori un facile accesso agli Stati Uniti grazie alla nostra rete di voli diretti e alle numerose destinazioni disponibili. Insieme a Visit USA, vogliamo ispirare i turisti italiani a scoprire le molteplici opportunità di viaggio che gli Stati Uniti offrono”
AIR FRANCE – KLM - DELTA
“Partecipiamo con entusiasmo alla BIT sotto l’egida di un’associazione importante e riconosciuta come VisitUSA. Quest’anno, Air France-KLM e Delta insieme proporranno il network di voli dall’Italia agli Stati Uniti più esteso di sempre. Oltre 370 destinazioni sono disponibili per chi sceglie di volare con noi.” dichiarano i rappresentanti di Air France-KLM e Delta.
Massimo Fede , Global GSA / Hertz: “La nostra partecipazione a BIT 2025 con Visit USA nasce dal desiderio di informare agenti di viaggio e clienti diretti sulle interessanti opportunità di noleggio che Hertz, Dollar e Thrifty offrono negli Stati Uniti. Tra le principali novità, il servizio di check-in online consente di migliorare l’esperienza del cliente, evitando le code al banco e rendendo il ritiro del veicolo più rapido ed efficiente. Inoltre, il portale B2B Hertz-gsa.it introduce strumenti avanzati pensati per semplificare il lavoro delle agenzie di viaggio, come la ricerca di location basata sui punti di interesse, la cattura automatica delle prenotazioni, speciali tariffe EBS sia per Agenzie di Viaggi che Tour Operator, e tariffe dedicate al canale Business Travel, valide su veicoli standard, Premium ed EV. Queste innovazioni contribuiscono a offrire una proposta completa, flessibile e capace di soddisfare ogni esigenza di mobilità.”
Arianna Pradella, Utat Viaggi: “Partecipiamo alla Bit presso lo Stand Visit Usa per ribadire il nostro impegno come Tour Operator specializzato negli Stati Uniti.La Visit USA raggruppa , da sempre, coloro che si distinguono per professionalità e specializzazione sulla destinazione e Utat è orgoglioso di farne parte”
Massimo Mazza, direzione TOIS Yescode.com: “Essere in BIT insieme a VUSA è un'occasione utile e gioiosa! Imperdibile per essere al centro delle dinamiche del turismo verso gli Stati Uniti. Proponiamo con l’occasione le nostre collaudate formule Assicurative complete - America TOP e Optimas Tailor Made - da noi sviluppate proprio per aiutare gli Operatori Turistici specializzati: un supporto innovativo e articolato per programmare facilmente, e in sicurezza anche a fronte di imprevisti meno consueti. Un esempio? I rimborsi per annullamenti a causa degli incendi a LA e rimborsi dei costi per le cancellazioni dei voli da parte dei vettori.”
Luigi Leone, Director of Product CREO: “La collaborazione con Visit Usa, anche nell’ambito delle fiere italiane di settore, per noi è di fondamentale importanza.
Creo opera nelle destinazioni Stati Uniti dal primo giorno investendo risorse e formazione. Avere Visit Usa come partner aumenta il valore della nostra attività
Davide Calicchia, Market Manager di TAP Air Portugal in Italia
"Per la prima volta nella nostra storia, TAP Air Portugal offre un numero maggiore di voli per gli Stati Uniti rispetto al Brasile, con 101 frequenze settimanali verso gli USA contro le 99 verso il Paese sudamericano. Questo risultato sottolinea il nostro impegno a consolidare i collegamenti con una delle destinazioni più richieste al mondo. L’introduzione di Los Angeles, operativa dal 16 maggio, insieme alla già consolidata rotta per San Francisco, ci consente di completare la nostra offerta per la West Coast degli Stati Uniti. Due destinazioni che vanno ad aggiungersi a New York (JFK), Newark, Boston, Miami, Washington DC, San Francisco e Chicago, rafforzando il nostro ruolo di ponte tra l’Europa e le principali destinazioni americane”
Tutti invitati a visitare lo stand VUSA alla BIT 2025 dal 9 all’11 Febbraio 2025 per scoprire tutte le novità e le opportunità di viaggio negli Stati Uniti. La Presidente Mia Hezi sara’ disponibile per incontrare la stampa nella giornata del 10 Febbraio 2025 , per prenotare uno slot si prega scrivere a
Board in carica dal 2024 al 2026
President: Mia Hezi - Vice President: Francesco Paradisi - Treasurer: Paolo Aloe
Board Members: Caterina Berruero, Massimo Fede, Luigi Leone, Massimo Mazza
Special Advisors: Olga Mazzoni e Maurizio Casabianca
General Secretariat: Lia Maiorca