HOPPETE A TTG TRAVEL EXPERIENCE
Alla fiera di Rimini la piattaforma online del gruppo Innovenia presenta la nuova strategia improntata alla valorizzazione della filiera
Prosegue il piano di sviluppo di Hoppete che vede protagoniste le Agenzie di Viaggio. Dopo l’introduzione di nuove destinazioni e di un’apposita area dedicata esclusivamente agli Agenti, la piattaforma online lancia, infatti, il nuovo sistema basato su una collaborazione ancora più stretta con la distribuzione. Il piano di sviluppo del marketplace verrà presentato ufficialmente a Rimini dal 9 all’11 ottobre in occasione di TTG Travel Experience (Pad. A3-Stand 056).
Il gruppo Innovenia punta a rinsaldare e rafforzare la partnership con la filiera selezionando, nella rosa delle Agenzie di Viaggio che collaborano con il marchio, quelle che presentano la volontà di scommettere sulla vendita del prodotto Hoppete e che, inoltre, verranno evidenziate sul sito nell’apposita sezione “cerca agenzie”.
L’iniziativa presenta una serie di vantaggi che si esprimono attraverso la garanzia di esclusività in termini territoriali, un numero di telefono e chat riservati, visite commerciali dedicate e, in linea con la spinta digitale che caratterizza Hoppete, campagne social sponsorizzate e geolocalizzate.
“L’obiettivo che ci siamo posti è mettere in luce e valorizzare il lavoro delle Agenzie di Viaggio – spiega l’amministratore delegato di Innovenia, Davide Valpreda (nella foto a destra) – riconoscendo e gratificando in modo adeguato il raggiungimento di determinati risultati.
Crediamo nel lavoro di squadra e aspiriamo a un modello collaborativo capace di valorizzare il concetto di filiera, mantenendo però le identità e le caratteristiche di ogni singolo soggetto nell’ambito del B2B”.
La parola chiave dell’iniziativa sarà, dunque, “valore”, tradotta in commissioni crescenti a seconda degli obiettivi raggiunti dalle singole Agenzie e percentuali retroattive (relative al fatturato di tutto l’anno), oltre al riconoscimento di un premio al superamento di un obiettivo finale (il tutto senza scorporo dell’IVA nelle destinazioni UE).
“Crediamo molto in questa evoluzione del rapporto con le Agenzie, che torna a dare valore alla remunerazione e, di conseguenza, ad accrescere l’importanza della filiera – sottolinea il responsabile sviluppo, Marco Bernardi (nella foto a sinistra) –.
"TTG Travel Experience rappresenta senza dubbio la platea migliore per presentare il progetto alle Agenzie di Viaggio, per le quali abbiamo preparato un’apposita brochure che illustrerà nel dettaglio tutti gli aspetti di una nuova proposta di collaborazione”.
Hoppete è la piattaforma online del gruppo Innovenia srl per le Agenzie di Viaggio che amano spingersi sempre un salto più in là, proponendo ai propri Clienti offerte che si discostano dalle mete prevedibili e dai percorsi battuti. Tutte le proposte presenti sul marketplace sono studiate ad hoc da un team di esperti che vanta una lunga esperienza nel campo turistico.