Guida Michelin 2016: Tre forchette a "Le Quattro Spezierie"
Il Ristorante "Le Quattro Spezierie" del Risorgimento Resort di Lecce, si è aggiudicato ben Tre Forchette nella prestigiosa Guida Michelin 2016. Come è noto, l'ispettore della Guida - rigorosamente in incognito - si presenta soltanto dopo aver pagato il conto. Nel valutare l'assegnazione delle forchette si giudicano: la qualità del prodotto, la tecnica della preparazione, l'equilibrio fra gli ingredienti, la creatività dello Chef, l'ambiente, il comfort.
E sono tutti elementi di cui va orgoglioso "Le Quattro Spezierie", guidato dal noto chef Cosimo Simmini (nella foto).
Fra i tanti riconoscimenti ottenuti da questo straordinario "timoniere" di alta cucina, ricordiamo la Stelle al Merito destinata ai dipendenti del pubblico e del privato che si siano distinti per zelo, laboriosità e condotta morale; ed ancora: vincitore al concorso culinario "Penne al Dente", insignito dell'attestato "Premio alla carriera" all'International TourfilmFestival di Lecce.
Cosimo Simmini è l'apprezzatissimo autore dei famosi "Brunch Domenicali" dell'Hotel President di Lecce, che con il Risorgimento Resort e l'Hotel Eos fa parte del Gruppo Vestas Hotels & Resorts.
Hanno avuto due forchette nella Guida Michelin 2016 altri tre ristoranti leccesi: Folle, Torre di Merlino e Osteria degli spiriti.