Skip to main content

Gruppo Locauto: 40 anni e nuovo look

25WEARELOCAUTO

Festeggiato con una Convention a Madonna di Campiglio che ha coinvolto dipendenti e collaboratori l’importante traguardo della società italiana di autonoleggio e presentato il nuovo logo

Quarant’anni di attività nell’autonoleggio festeggiati dal Gruppo Locauto, società italiana di spicco nel settore rent-a-car, con una convention a Madonna di Campiglio che ha visto coinvolti tutti i dipendenti ed i collaboratori dell’azienda. Con l’occasione è stato anche presentato il nuovo logo dell’azienda col quale si vuole simboleggiare un rinnovato slancio per le sfide del mercato dei prossimi anni. Il nuovo joint logo presenta un elemento grafico, il numero 40 ad evidenziare il numero degli anni di attività, che è stato affiancato al celebre logo istituzionale, l’elefantino, e sarà presente in tutte le comunicazioni ufficiali di Locauto per l’anno in corso.

Tra i risultati raggiunti in questi anni, evidenziati da Mario e Raffaella Tavazza, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Gruppo, il consolidamento del business auto, la definitiva affermazione della Business Unit Van fino alla rivoluzione operativa di Elefast, l’app full-self service di Locauto, esempio concreto dello spirito innovativo del Gruppo, che sarà uno dei temi dominanti della comunicazione del 2019.

Nel corso dell’evento di Madonna di Campiglio, le delegazioni delle squadre di calcio di  Inter e Roma, di cui il Gruppo Locauto è sponsor ufficiale,  hanno omaggiato l’azienda con la maglia con il numero 40 e la scritta “Locauto”.  Apprezzata dai partecipanti alla convention, la presenza di una leggenda nerazzurra come Nicola Berti, in perfetta simbiosi con la rinnovata strategia aziendale che, attraverso il brand ambassador, mira ad enfatizzare sul mercato i valori dell’azienda, quali l’italianità, la trasparenza e la professionalità. Un video celebrativo con alcuni momenti è stato per l’occasione pubblicato sulla pagina aziendale Locauto di LinkedIn.