GRUPPO FS CON PALAZZO DUCALE DI GENOVA PER LA MOSTRA MAN RAY
- In programma dall’11 marzo al 9 luglio, agevolazioni dedicate a chi viaggia con Trenitalia per raggiungere l’evento artistico
FS Italiane e Palazzo Ducale insieme in occasione della mostra Man Ray, in programma dall’11 marzo al 9 luglio a Genova. L’esposizione offre la possibilità di ripercorrere cronologicamente la biografia dell’artista statunitense evidenziando gli aspetti innovativi e originali della sua opera all’interno dei contesti culturali in cui ha operato, offrendo la possibilità di apprezzare la sua attività anche nel cinema d’avanguardia.
In occasione dell’evento il Gruppo FS, con Trenitalia, consentirà ai visitatori di raggiungere comodamente il capoluogo ligure in treno usufruendo di alcune agevolazioni. I viaggiatori in possesso di un biglietto ferroviario delle Frecce, degli Intercity e Intercity Notte con destinazione Genova - e data antecedente al massimo tre giorni da quella in cui si visita la mostra - potranno infatti accedere all’esposizione in due al prezzo di una sola persona.
Una particolare riduzione sarà prevista anche per i viaggiatori singoli delle Frecce provvisti di titolo di viaggio con destinazione Genova (data antecedente al massimo tre giorni rispetto alla visita), per chi si sposta singolarmente con gli Intercity, per i possessori di un biglietto di corsa semplice valido per il giorno di accesso alla mostra, o per gli abbonati a tariffa sovraregionale valida per raggiungere Genova.
Tra i più importanti fotografi del secolo scorso, Man Ray è stato anche uno straordinario pittore, scultore e regista la cui poetica si è contraddistinta per ironia, sensualità e volontà di sperimentare, rompere gli schemi e creare nuove estetiche.
Con il sostegno alla mostra di Palazzo Ducale il Gruppo FS conferma il suo impegno a fianco di importanti appuntamenti della cultura italiana e internazionale, favorendo nel contempo la mobilità di visitatori e appassionati con collegamenti nazionali e regionali frequenti, sostenibili e capillari. Una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto artistico, turistico, civile ed economico del Paese.
Notizie e approfondimenti sugli eventi sostenuti da FS Italiane sono disponibili sui media del Gruppo: dal periodico mensile La Freccia alla testata online fsnews.it e al sito fsitaliane.it, oltre che attraverso i profili social tra cui quelli presenti su Twitter @fsnews_it, @fsitaliane, @LeFrecce e @LaFreccia_Mag.