Skip to main content

Gnam!, il ritorno

FollaGnamRoma15Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada, torna a Roma con lo street food d'eccellenza. Nella Capitale dall’11 al 14 maggio, il cibo di strada di qualità e i prodotti tipici regionali e internazionali diventano i protagonisti per la seconda volta a Roma. Quattro giorni di percorsi e scoperta tra stand ricchi di eccellenze culinarie on the road, dalle arancine siciliane ai gofri piemontesi, passando per le bombette di capocollo pugliesi, gnocchi fritti emiliani e molte altre specialità internazionali. Rinnovata la collaborazione con i Ma-Trù e i ristoratori di Amatrice per l’amatriciana solidale che ha visto persone arrivare da tutto il centro Italia all’Eur e fare file pazienti per assaggiare la specialità laziale. 

Roma, 11 - 14 maggio, in Via Oceania presso il laghetto dell’Eur.

Giovedì 11 dalle ore 18.00 alle ore 24.00; Venerdì 12 dalle ore 11.00 alle ore 24.00; Sabato 13 dalle ore 11.00 alle ore 24.00; Domenica 14 dalle ore 11.00 alle ore 24.00.

Ampio spazio verrà dato ad Amatrice: Daniele Bonanni del ristorante Ma-Trù e altri ristoratori della cittadina provata dal terremoto, verranno appositamente a ripetere: “non chiamateci terremotati” ed a presentare  con orgoglio le loro specialità per ricostruire le attività in loco.

Il cibo di strada è anche educazione al rispetto di tutte le culture, che si esprimono a tavola nel modo più immediato.  E Roma con la sua vocazione all’accoglienza, ha saputo celebrare come nessun altro questo evento. Gnam! Festival Europeo del Cibo di strada nella precedente edizione romana di ottobre 2016 ha visto la partecipazione di decine di migliaia di persone.

Allo Gnam!  si potrà vedere preparare i cibi sempre, ad ogni stand,  e in alcuni casi lavorare anche le materie prime come la mozzarella campana.

Roma conterà su un’offerta di una quarantina di stand tra fissi. Il livello della selezione è molto elevato sul prodotto tipico, le protagoniste sono le grandi eccellenze di settore come i romani hanno potuto constatare nella scorsa edizione che ha avuto commenti molto positivi.

www.gnamfest.com