GLAMOUR T.O.: CRESCITA, INNOVAZIONE E NUOVE TENDENZE NEL 2024
Intervista al Direttore Generale Nicola Bonacchi, che racconta i successi raggiunti e guarda con entusiasmo alle opportunità future del tour operator viareggino |
|
Glamour Tour Operator registra un eccezionale inizio di anno con una significativa crescita del 35% nel primo trimestre del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. Il Direttore Generale, Nicola Bonacchi, ha condiviso le chiavi del successo e le nuove iniziative che hanno consolidato la posizione di leadership dell'azienda toscana nel settore turistico. "Il 2024 ci sta regalando grandi soddisfazioni, specialmente per le destinazioni del Nord America e delle Maldive, dove Glamour è molto conosciuta. Abbiamo investito molto nello sviluppo delle nostre programmazioni per Giappone, Sud Africa, Vietnam e l'Oceano Indiano, ottenendo ottimi riscontri e un incremento delle vendite," ha dichiarato Bonacchi. Nel 2023, Glamour T.O. ha affrontato e superato diverse sfide grazie alla trasformazione tecnologica e digitale. "Abbiamo lanciato Viaggia Glamour, un nuovo strumento di booking che offre agli agenti di viaggio un sistema di prenotazione aggiornato e completo, che include esperienze e pacchetti speciali. All’interno si potranno infatti visualizzare, preventivare e confermare anche esperienze (come escursioni, attività e molto altro) e pacchetti speciali creati dal nostro team, che segue attentamente i trend delle destinazioni." ha spiegato Bonacchi. Anche la piattaforma Volaglamour, dedicata alla biglietteria aerea, è stata ulteriormente migliorata per rispondere alle nuove esigenze delle agenzie e del mercato. Il successo del primo trimestre del 2024 è stato trainato principalmente dal Nord America, dalle Maldive e dai rilevanti investimenti in Giappone e Sud Africa. "Abbiamo rafforzato la nostra rete vendita in regioni chiave come Lazio, Lombardia, Campania e Sicilia, contribuendo significativamente alla nostra crescita," ha aggiunto Bonacchi. Glamour Tour Operator è sempre attento alle tendenze emergenti nel turismo. "Gli eventi degli ultimi mesi hanno cambiato le preferenze di viaggio degli italiani. Stiamo ampliando la nostra offerta con nuove destinazioni e idee di viaggio innovative che presenteremo alle agenzie durante la nostra convention annuale a settembre in Emilia Romagna," ha detto Bonacchi. Con un nuovo piano industriale triennale, Glamour punta su destinazioni, territorio, tecnologia e servizi post-vendita. "Stiamo investendo in una rivoluzione tecnologica per migliorare i servizi offerti, garantendo sicurezza e innovazione. Oggi la nostra offerta si è allargata a livello di tour operator con nuove destinazioni e con un lavoro di grande ricerca di esperienze di viaggio innovative e trendy sia su base individuale sia di gruppo con partenze “Glamour” garantite. Il nostro obiettivo è diventare un partner tecnologico a 360 gradi per le agenzie di viaggio, mantenendo la nostra identità Tailor Made," ha concluso Bonacchi. Glamour Tour Operator continua a distinguersi nel panorama turistico grazie alla sua capacità di adattamento, innovazione e attenzione al cliente. Con una crescita costante e una visione pionieristica, l'azienda è pronta ad affrontare le sfide future e a consolidare la sua posizione di leader nel settore. GLAMOUR Tour Operator “Glamour Tour Operator – Tailor made tour operating”: è un tour operator che da più di 30 anni propone con passione e professionalità viaggi su misura in tutto il mondo, nelle destinazioni più indimenticabili e iconiche di tutti i continenti. Dai viaggi alla scoperta di culture diverse, a quelli tematici per soddisfare passioni e curiosità, ai viaggi di nozze indimenticabili o per famiglie con bambini, fino ai tour con guida: ogni vacanza è un’avventura curata nei minimi particolari, secondo uno standard sofisticato. Il sito web di Glamour Tour Operator (www.glamourviaggi.it) è una vera fonte di ispirazione: organizzato secondo offerte segnalate come copertine di magazine patinati, presenta i viaggi con l’appeal dell’esperienza che fa sognare. Una divisione si occupa di Business Travel e Mice. La cura dei dettagli è tale da garantire su richiesta anche servizi VIP e wedding planner nel mondo. (Fonte foto: Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma) |