GIUSEPPE MARIANO A ROMA PER LA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE
Ha avuto luogo a Roma la presentazione della XVIII edizione del Festival del Cinema Europeo, diretto da Alberto La Monica e Cristina Soldano, che si terrà a Lecce dal 3 all'8 aprile prossimo presso la Multisala Massimo.
Realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission con risorse della Regione Puglia e del Patto per la Puglia (FSC), il Festival del Cinema Europeo è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Art Promotion” con il sostegno del Comune di Lecce e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema.
Alla conferenza stampa nella Capitale - alla quale hanno partecipato anche Carlo Verdone e la njpote di Totò Elena (quest'anno ricorre il cinquantenario della morte del grande attore) - è intervenuto Giuseppe Mariano, General Manager del Gruppo Vestas Hotels & Resorts che collabora da sempre con il Festival. Lo vediamo a sinistra nella foto, insieme al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e all'Assessore Regionale Loredana Capone con delega,fra l'alktro, all' Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali.
"Il Gruppo Vestas Hotels & Resorts è molto vicino alle iniziative culturali e cinematografiche – ha dichiarato Giuseppe Mariano – perché Lecce e il Salento sono spesso "protagonisti" di importanti film e fictions, ed i nostri alberghi, Risorgimento Resort, President ed Eos, vengono scelti quando le troupes vengono a girare. Il Cinema fa bene al Turismo" ha concluso Mariano.