Giappone LGBTQ+ al centro degli impegni Sonders&Beach
Uno spot video, un numero speciale dedicato, realizzati con la partecipazione di ITA Airways, e un nuovo tour in offerta per t.o. Quiiky
È l’anno del Giappone per il gruppo Sonders&Beach. La società di benefit internazionale basata in Italia, da sempre impegnata per l’economia sostenibile e inclusiva, ha recentemente siglato una partnership con ITA AIRWAYS per la realizzazione di uno spot video promozionale della destinazione Giappone, orientato al segmento LGBTQ+.
Sonders&Beach e ITA Airways credono nel turismo responsabile e nello sviluppo inclusivo del Giappone, Paese che quest’anno vedrà ad Osaka, per fine ottobre, la convention mondiale del turismo LGBTQ+ di IGLTA.
Osaka, sarà anche la città dell’EXPO 2025 e il gruppo turistico Sonders&Beach tiene in considerazione le grandi possibilità di apertura che ci saranno in questi due anni verso il Paese del Sol Levante.
Qmagazine, la rivista internazionale del gruppo Sonders&Beach, uscirà a breve con un numero speciale interamente dedicato al Giappone, con la partecipazione di ITA AIRWAYS, che racconta esperienze e dettagli sui tour, ma anche molto della cultura e della storia LGBTQ+ del Paese nipponico.
Allo stesso tempo, Quiiky il primo tour operator italiano LGBTQ+, brand del gruppo Sonders&Beach, per la prima volta presenta nella sua offerta un tour dedicato al Giappone sviluppato con un corrispondente in loco.
Nel tour di base di Quiiky propone tappe a Tokyo, Hakone con relax alle terme giapponesi, Takayama, Kanazawa per vivere l’esperienza della Nomura samurai house, e vedere il giardino delle sei sublimità, considerato uno dei tre più belli al mondo.
A Kanazawa si visita il quartiere delle geishe, l’Higashi Chaya. Il tour si chiude con Kyoto con possibile tappa nella vicina Osaka. Il tour è abbellito da percorsi che raccontano la storia dell’omosessualità in Giappone, un rapporto sentimentale ritenuto onorevole se vissuto tra leader militari o religiosi e molto diffuso tra i samurai.
(Fonte foto: Ufficio Stampa Letizia Strambi)