Skip to main content

FIROTEK: UN IMPEGNO CHE CRESCE, A PROTEZIONE DELL'AMBIENTE

Firotekpullman24CONS

"L’ambiente è dove tutti noi ci incontriamo; dove tutti abbiamo un interesse comune; è l’unica cosa che tutti noi condividiamo". (Lady Bird Johnson)

FIROTEK compie venticinque anni, spesi a lavorare a 360 gradi per l'ambiente, tenendo conto della necessità di prevenire, sanificare, analizzare, monitorare l'acqua e l'aria, dunque l'Ambiente, che necessita sempre di più di diagnosi precoci, cure attente, e soprattutto prevenzione.

"La nostra – spiegano i responsabili – è una storia fatta di passione. Siamo una società di servizi altamente qualificati nel controllo del rischio microbiologico degli impianti idrici e aeraulici (acqua, superfici e aria). Operiamo in tutta Italia con il nostro team di Biologi, Dottori Chimici e Tecnici Specializzati, al fine di garantire il rispetto dei principali parametri di qualità dell'aria e dell'acqua negli ambienti ospedalieri, industriali e nei luoghi di lavoro".  

Analisi Legionella10Una delle peculiarità di FIROTEK riguarda la prevenzione della legionella, mediante analisi di controllo delle sale operatorie, analisi microbiologiche, conta particellare, analisi dell'acqua, controllo potabilità, metalli pesanti, ricerca della presenza di inquinanti chimici, monitoraggi ambientali su terreni, falde, fiumi, laghi ed altro ancora.

A questo proposito, apprendiamo che, come da Linee Guida e Normative di Legge, FIROTEK esegue sopralluoghi tecnici nelle strutture turistico-ricettive e negli edifici di varia natura (uffici, industrie, strutture sanitarie), al fine di valutare gli impianti e i punti a rischio (dove eseguire i campionamenti). Tali attività, unitamente alle analisi microbiologiche, consentono di sviluppare il Documento di Valutazione del Rischio e il Registro delle Manutenzioni Interne (che sono obbligatori per legge).

In caso di necessità, gli specialisti FIROTEK sono in grado di intervenire tempestivamente con una serie di attività di ripristino e bonifica degli impianti idrici ed aeraulici (interventi shock). Inoltre, unitamente a tali opere di ripristino immediato, sono in grado di garantire trattamenti di disinfezione in continuo, sfruttando le migliori tecnologie, che assicurano il controllo dei germi e il mantenimento nel tempo dell’igienicità raggiunta dagli interventi shock.FirotekPullman16dx

L'ultima novità è rappresentata da un "Laboratorio Mobile" equipaggiato con strumentazione analitica e con tutte le apparecchiature necessarie per l'esecuzione di analisi chimiche sul posto.

FIROTEK crede fermamente nel valore della ricerca e per questo investe ogni anno sul futuro del nostro Paese grazie alla partnership con l’Università degli studi di Roma Tor Vergata e con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

"Con serietà e passione per il nostro lavoro – affermano i Responsabili - offriamo ogni anno supporto a oltre  mille Clienti che ci hanno accordato la loro fiducia e con i quali rinnoviamo il nostro impegno a crescere e migliorare, portando avanti la nostra Mission Aziendale".

FIROTEK S.r.l. - Tel. 06 52169091 - Numero Verde 800 188 631

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TWITTER: @Firotek

http://www.firotek.it/