Ferdegnini: collaborazione con a&o Hotels and Hostels
Ferdeghini Comunicazione seguirà, per l’Italia, le attività di ufficio stampa, comunicazione sia trade sia consumer
a&o Hotels and Hostels è stata fondata nel 2000 da Oliver Winter. Attualmente si compone di 38 ostelli, in 25 città, in 9 paesi europei (Germania, Austria, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Italia, Polonia, Ungheria e Scozia).
Nel 2023 l’azienda ha registrato 6.1 milioni di pernottamenti (5.55 milioni di pernottamenti nel 2022) e un fatturato di circa 217 milioni di euro (172 milioni di euro nel 2022 e 165 milioni di euro nel 2019).
Il target di clientela di a&o Hotels and Hostels include viaggiatori zaino in spalla, solo traveller, famiglie, gruppi di diverso tipo, ad esempio scolastici, sportivi, di adulti; si registra inoltre un incremento dei viaggiatori business.
a&o Hotels and Hostels si rivolge a chi desidera Viaggiare in modo sostenibile. Molto attenta all’impatto ambientale e sociale a&o Hotels and Hostels ha adottato un approccio ESG (Environmental Social Governance) integrato e ha l’obiettivo di diventare, nel 2025, la prima catena di ostelli "net zero" d’Europa.
Il Gruppo ha compiuto enormi passi in avanti nella riduzione delle emissioni di CO2 per pernottamento: si è passati da 15 kg nel 2015 ai 5,8 kg nel 2019, fino ai 3,73 kg nel 2022. L’impegno profuso ha portato a una riduzione di emissioni del 75,13%