EXOTIC TOUR TIURA LE SOMME
UN PRODOTTO SEMPRE PIU’ AMPIO E INNOVATIVO TECNOLOGICAMENTE GUIDA LA CRESCITA A DUE CIFRE DELL'OPERATORE
La vacanza dei sogni tra i paesaggi mozzafiato di Bali è a portata di clic con Flexi Bali.
Dopo il lancio con successo nei mesi passati da parte di vari operatori del Quality Group di Flexi Australia, Flexi New York, Flexi Caraibi, Flexi Dubai e Flexi Miami, ora è il turno di Exotic Tour che ha inaugurato il suo nuovo portale dedicato alla costruzione di viaggi su misura in modo semplice e intuitivo: Flexi Bali.
Il sito è dedicato sia ai clienti finali che vogliono costruire in dettaglio un’idea di viaggio - da finalizzare in agenzia - in base ai propri desiderata, sia agli agenti di viaggio che potranno ottenere facilmente preventivi realistici e in tempi rapidi.
In pochi semplici passaggi, intuitivi e veloci, è possibile infatti costruire un itinerario scegliendo la combinazione di voli preferiti, soggiorni negli hotel che meglio soddisfano le esigenze dei clienti, abbinando a tutto ciò esperienze uniche che portano alla scoperta di vulcani e foreste, di immense risaie e isole orlate da sabbia bianca e acque cristalline. Luoghi magici dove vivere esperienze autentiche.
Ma Flexi Bali non è l’unica novità messa in campo dal brand Exotic Tour sull’Indonesia.
“L’Indonesia è una delle mete più richieste della nostra programmazione tanto che in questa prima parte dell’anno abbiamo già raddoppiato il fatturato e i passeggeri rispetto al 2018 che per noi rappresentò l’anno record nelle vendite. Un ottimo segnale che conferma l’opportunità di investire su questa destinazione che non smette di catturare l’interesse dei viaggiatori.”. Diego Firenze, general manager Exotic Tour (nella foto).
Exotic Tour ha ampliato il suo organico per offrire un servizio sempre più accurato e puntuale agli agenti di viaggio e continua ad investire lavoro e risorse per affinare e arricchire la sua programmazione.
“L’arcipelago indonesiano è composto da più di 17.500 isole, il che ci consente di offrire idee di viaggio sempre nuove ed entusiasmanti. Non riusciremo mai ad esplorare tutte le isole ma ogni anno cerchiamo con costanza di visitare nuove mete e di individuare quelle che potrebbero essere appetibili per i nostri viaggiatori. Recentemente abbiamo aggiunto ad esempio Rote Island nella nostra programmazione; un’isola nell’estremità orientale, amata dai surfisti che saprà incantare per la bellezza dirompente dei suoi paesaggi naturali: 15 chilometri di spiagge bianche, colline terrazzate, foreste e maestose palme. Mettiamo a punto e miglioriamo i servizi; usiamo ad esempio un bellissimo yacht - Ocean Queen - per raggiungere Komodo e suggeriamo itinerari che permettono di vivere esperienze autentiche, come ‘Flores Overland’ che attraversa villaggi con case di paglia, vulcani e spiagge bianchissime. Ogni anno inseriamo a catalogo nuovi itinerari che mantengono come comun denominatore, l’attenzione all’alta qualità di servizio offerto per ottenere la massima soddisfazione.
Nel 2024, grazie anche alla presenza di un team ancora più strutturato, saremo in grado di svelare una programmazione ancora più ricca e strutturata attorno all’elevata qualità di prodotto e servizio, all’autenticità delle esperienze offerte e ad una durata degli itinerari tale da permettere di assaporare appieno ogni momento, senza fretta.”. Prosegue Diego Firenze.
“L’Indonesia, come il resto della nostra programmazione, è meta ambita per viaggi di nozze che rappresentano circa il 50% delle nostre richieste, anche se, negli ultimi tempi, registriamo un incremento di domanda per gruppi di amici giovani e di single. Per loro abbiamo creato degli itinerari ad hoc, instagrammabili ed esperienziali ed abbiamo inserito dei prodotti in versione young e luxury per accogliere ogni disponibilità di budget. Inoltre la flessibilità delle nostre proposte che sono costruite su misura e che prevedono partenze quotidiane e la privatizzazione di un itinerario anche solo per 2 partecipanti ci permette di essere molto attrattivi per tutte le tipologie di clientela.”. Conclude Diego Firenze.
Ottimo l’andamento anche della destinazione Maldive e buoni i flussi per le Filippine, un paese che cresce anche se lentamente, frenato solo dalla distanza rispetto all’Italia, ma che custodisce luoghi di sconfinata bellezza naturalistica.
La Malesia registra invece una domanda elevata, ma un’offerta ridotta dovuta ad una ripresa post pandemica rallentata.
(Fonte foto: Ufficio Stampa)