Ethiopian migliora il suo Chat bot per servizi nazionali e internazionali
Ethiopian Airlines presenta un Chat bot aggiornato per i voli nazionali e internazionali. Il chat bot di Ethiopian, soprannominato "Lucy", è dotato di varie funzioni self-service che consentiranno ai passeggeri di elaborare facilmente le proprie esigenze di viaggio.
I passeggeri possono semplicemente utilizzare il proprio cellulare per prenotare, pagare, effettuare il check-in, controllare lo stato del volo, ottenere informazioni sul bagaglio gratuito e in eccesso e utilizzare la Live Chat attraverso il chat bot. Attualmente il chat bot è disponibile sia in amarico con il calendario etiope installato, sia in inglese.
Oltre alle funzionalità precedenti che erano limitate solo per i servizi di volo nazionali, il nuovo chat bot di Ethiopian è stato ampliato con più funzionalità per fornire servizi sia agli utenti dei voli nazionali che internazionali con opzioni di pagamento. Tra le nuove funzionalità incluse nel chat bot c'è un'opzione in cui i passeggeri possono inviare i loro feedback.
Per quanto riguarda il chat bot aggiornato, l’Ethiopian Director Integrated Marketing Communications, Mr. Mesfin Biru ha dichiarato: "Stiamo lavorando costantemente per migliorare l'accessibilità ai nostri clienti. Il nostro obiettivo principale è quello di garantire semplicità e convenienza nei servizi che forniamo. Con il chat bot aggiornato, i passeggeri avranno un ulteriore opzione per elaborare il loro viaggio ovunque nel mondo a loro piacimento".
Facilmente accessibile su Telegram e Messenger, il chat bot dovrebbe avere un ruolo fondamentale nel semplificare l'esperienza dei viaggiatori. "Lucy", il chat bot di Ethiopian è un'ulteriore piattaforma online della compagnia aerea insieme al sito web e all'app mobile.