#EntraInAgenzia: l'hashtag che racconta la professionalità dell’Agente di viaggio
“Con #EntraInAgenzia intendiamo coinvolgere gli agenti di viaggio e permettere loro di contribuire ad un obiettivo comune: spiegare ai clienti viaggiatori perché è utile affidarsi ad un professionista per organizzare un viaggio, una vacanza - ha annunciato Danilo Curzi, CEO di IDEE PER VIAGGIARE -. Vogliamo inserire le motivazioni più convincenti in uno spazio dedicato all’interno dei nostri nuovi cataloghi, di fatto i quattro migliori cataloghi di sempre: un concentrato di cultura turistica appassionato che migliora ed amplia i pluripremiati cataloghi di IDEE PER VIAGGIARE”.
L’iniziativa #EntraInAgenzia mira a trasmettere ai clienti viaggiatori l’importanza dell’assistenza professionale nella realizzazione di un progetto di viaggio. Un’argomentazione che può sembrare scontata a chi lavora nel settore del turismo, ma che molti clienti finali ignorano, al punto da concepire il “fai da te” su Internet come una soluzione accettabile, anche per i viaggi più complessi e a lungo raggio, e che più di tutti, invece, possono beneficiare dell’assistenza di un agente di viaggio.
#EntraInAgenzia è dunque l’hashtag che accomuna tutte le motivazioni che gli addetti ai lavori del settore possono offrire per spiegare ai clienti viaggiatori che Agente di viaggio non ci si inventa, ma si tratta di una professionalità che richiede una conoscenza e un’esperienza che si acquisiscono solo con il tempo, con l’impegno, la dedizione e la passione.
#EntraInAgenzia accompagnerà IDEE PER VIAGGIARE alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli, in programma dal 24 al 26 marzo. L’iniziativa è comunque aperta al contributo di tutti gli agenti di viaggio, che possono proporre su internet le loro motivazioni utilizzando l’hashtag #EntraInAgenzia oppure possono inviare direttamente le loro opinioni alla casella e-mail
Preparando l’uscita dei nuovi cataloghi, IDEE PER VIAGGIARE ha lanciato l’iniziativa contraddistinta dall’hashtag #EntraInAgenzia, che ha l’obiettivo di diffondere una corretta cultura turistica facendo emergere l’impegno dei tanti professionisti che lavorano nelle agenzie di viaggio italiane.