Elefast, sistema di noleggio full self-service, disponibile in tutti gli aeroporti Locauto Rent
L’App che permette di aprire e noleggiare l’auto in pochi secondi, è disponibile in 24 uffici. Il CEO Tavazza: “Già migliaia di iscritti. E chi lo prova non lo abbandona più.”
Elefast, il sistema innovativo che permette di prenotare, aprire e noleggiare un’auto con una semplice App, senza bisogno di passare dal desk di noleggio, da oggi è disponibile in tutti gli uffici aeroportuali di Locauto Rent, con la sola eccezione di Reggio Calabria. Terminata dunque la fase di lancio, in cui il servizio era stato introdotto nei 9 principali aeroporti nazionali, Locauto Rent ha deciso di estendere Elefast a tutto il territorio nazionale.
La “Car Rental Revolution” (così è stata battezzata dall’azienda) è stata annunciata lo scorso 28 aprile: Locauto Rent è stata la prima società di rent-a-car (in Europa e probabilmente nel mondo) a creare un’App che permette di prenotare, aprire e noleggiare l’auto in modalità full self-service, dimenticando tempi di attesa, pratiche burocratiche ai desk di noleggio e inevitabili ritardi. Un prodotto pensato soprattutto per la clientela business, che noleggia di frequente e ha bisogno di ottimizzare i tempi di viaggio. Ed è proprio da questo segmento di clientela che stanno arrivando i riscontri più positivi: “Gli iscritti a Elefast sono già diverse migliaia – dice Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent – ma la cosa che ci conforta maggiormente è che molti clienti hanno utilizzato Elefast più volte, spesso anche a distanza di pochi giorni. Segno che l’innovazione ha colto nel segno: evidentemente il mercato aveva bisogno di un sistema nuovo, rapido e tecnologico per noleggiare l’auto.”
Oggi la flotta Locauto conta oltre 2.000 mezzi provvisti di tecnologia Elefast, distribuiti in 24 uffici aeroportuali. E il terreno è pronto per una nuova grande sfida: “A breve il servizio sarà disponibile anche per le aziende convenzionate. Questo significa che dirigenti e dipendenti delle corporation potranno prenotare direttamente tramite l’App, vedendosi riconosciute le condizioni tariffarie a loro riservate, e una volta giunti all’aeroporto di destinazione potranno evitare la trafila burocratica e ritirare la vettura direttamente in parcheggio e in pochi secondi.”