Skip to main content

EHMA PREMIA UNA VITA DI PROFESSIONALITÀ NELL'OSPITALITÀ

CON IL NUOVO RICONOSCIMENTO CONFERITO A PETER BIERWIRTH

Il premio è stato consegnato durante la recente Assemblea Generale dell'European Hotel Managers Association a Lugano

22EHMAPeter Bierwirth web

Nella foto: Peter Bierwirth e Ezio A. Indiani

Sabato 19 marzo a Lugano, in occasione dell'Assemblea Generale annuale di EHMA, il Presidente uscente Ezio A. Indiani, GM Hotel Principe di Savoia di Milano, ha consegnato a Peter Bierwirth il meritatissimo “EHMA Hans Koch Lifetime Achievement Award”. Si tratta di un nuovo premio dedicato a quei soci Meritorius che nel corso della loro carriera hanno contribuito in modo significativo al progresso del settore alberghiero e dell'Associazione stessa. Il premio è intitolato a Hans Koch, Presidente EHMA dal 2013 al 2019, recentemente scomparso, protagonista di una lunga e proficua carriera nell’ospitalità, durante la quale ha gestito prestigiose e complesse strutture di grandi dimensioni alternando il proprio Paese, la Svizzera, con destinazioni asiatiche .

“Questo premio è destinato ai soci con almeno 30 anni di esperienza nel settore alberghiero, di cui 20 come Direttore Generale, che abbiano gestito importanti hotel in Europa e che abbiano dato uncontributo tangibile alla crescita dell'immagine e del prestigio degli hotel da loro diretti” spiega Ezio A. Indiani.

In qualità di socio fondatore di B&K Hotel Management, Peter Bierwirth, insieme a Klaus Kluth e Petra Bierwirth-Schaal, ha gestito le fortune dell'azienda dal 1998, focalizzandosi sull’operativo. Dal passaggio di consegne di questo comparto a sua figlia Petra nel 2018, si è concentrato su obiettivi strategici e compiti operativi di alto livello all'interno dell'azienda. Attualmente B&K gestisce 12 alberghi per più di 3.000 camere in alcune tra le maggiori città tedesche e a Vienna più lo Science Congress Center di Monaco di Baviera sia come “preferred franchise partner” di Marriott e IHG sia come operatore “white label” (www.bierwirth-kluth.de).

Peter Bierwirth ha ottenuto il Grand Diplôme École Hôtelière de Lausanne nel 1968 e dal 1972 ha lavorato come Direttore Generale in aziende alberghiere internazionali. Nel corso degli anni è stato Vice President, The Peninsula Group - Hong Kong, 1978 – 1984; Amministratore Delegato/COO di Novotel Germany a Monaco di Baviera; Pullman Hotels Germany a Francoforte sul Meno; CEO Dorint AG Germania a Mönchengladbach 1990 – 1997; Membro del Consiglio di Amministrazione Hotel Warszawskie "Syrena" Sp.zo.o., Varsavia, 2010 – 2015; Membro del Consiglio di Sorveglianza di Leading Beau Rivage Hotel S.A., Genève, 2003 – 2018.

Socio EHMA dal 1990, Bierwirth ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di Delegato Nazionale del chapter tedesco ed è stato Presidente dal 2010 al 2013.