E’ tornato il Sunday Brunch del Rome Cavalieri
(Photos by Claudio Patriarca - copyright)
- Ricco di sorprese e novità gourmet -
Press lunch di gran classe al Rome Cavalieri – A Waldorf Astoria Resort, per la presentazione del programma invernale del ristorante Uliveto , nonché delle novità del Cavalieri Grand Spa Club. Il General Manager Alessandro Maurizio Cabella (nella foto qui sotto a destra) ha salutato i numerosi giornalisti intervenuti, annunciando le numerose iniziative per gli ospiti, sia residenti che esterni, del grande albergo romano.
Era presente anche l'Executive Chef Fabio Boschero (nella foto di apertura mentre si intrattiene con i rappresentanti della stampa) che ha risposto a numerose domande.
Dopo la pausa estiva tornato, il 9 settembre scorso, il Sunday Brunch del Rome Cavalieri, un appuntamento attesissimo, imperdibile per trascorrere una domenica all’insegna del buono e del bello.
Gli ampi e luminosi spazi del Rome Cavalieri, famoso in tutto il mondo per essere un vero e proprio resort nel cuore della Capitale, sono tornati ad animarsi con la selezione di materie prime italiane di eccellenza, che convivono in perfetta sinergia con tocchi esotici, in un dipanarsi di live stations dove il cibo viene preparato sotto gli occhi degli ospiti.
Una promessa mantenuta: i primi piatti, realizzati con i migliori prodotti, selezionati in base alla loro stagionalità, le carni ed i pesci, l’angolo giapponese in cui gli chef orientali si cimentano con il wok e cucinano un riso impeccabile.
E poi la postazione dedicata ai crudi, una festa per gli occhi e per il palato: ostriche, crostacei, pesci pregiati, sushi e sashimi in una sinfonia di mediterraneo ed esotismo, e ancora la migliore scottona in un carpaccio veramente sublime.
Un percorso gourmet da leccarsi i baffi che esalta non solo il patrimonio culinario italiano, ma comprende anche idee di cottura e sapori internazionali.
Imperdibile l’angolo detox, con le insalate di quinoa, di farro, di orzo e con le migliori erbette fresche che la stagione offre. Per i meno “virtuosi”, invece, ecco l’angolo dei salumi e dei formaggi, con una selezione dei prodotti italiani d’eccellenza, e, dulcis in fundo, il dessert, in un tripudio di dolci, gelati, mousse, mini torte e creme, da far impazzire di gioia i più golosi.
L’angolo dedicato ai bambini e ai ragazzi con i giochi e l’animazione per i più piccoli e con le divertenti e innovative attività per gli adolescenti, accompagnate dal un cibo pensato, preparato e servito nel modo che piace ai più giovani, fanno del Sunday Brunch del Rome Cavalieri un evento speciale per tutta la famiglia.
Non mancano alcuni appuntamenti salienti, in cui il Sunday Brunch assume una veste particolare, arricchendosi di degustazioni tematiche. Ad esempio il 30 settembre si celebrerà lo street food delle coste italiane, con una prelibata selezione di Moscardini in guazzetto, polipetti alla marinara, i cartocci di Paranza, fritelline di Latterino, abbinata ai fantastici maritozzi ripieni di mille sapori diversi.
Il 14 ottobre sarà la volta dei funghi porcini, eccellenza italiana che si esprime al meglio nei Carpaccio con porcini e grana; le tagliatelle della casa con porcini, porcini al forno, porcini fritti, bruschette, la zuppa di porcino su crostone; cioccolato e porcino ed altro ancora.
Per la gioia di grandi e piccini il 28 ottobre è interamente dedicato ai festeggiamenti per Halloween, con un brunch mozzafiato fra dolci, scherzetti e pietanze che celebrano l’inverno imminente. Infine novembre, il mese dei vini novelli, ne vedrà la celebrazione il giorno 11, con un’eccellente selezione di rossi “giovani”, cui verrà assegnato il compito di accompagnare le pietanze dolci e salate ispirate alla via dei laghi. Tra queste una menzione speciale va: Alla Porchetta di Ariccia e al pane di Genzano. Alla Focaccia di pinza con Coppa. Alle Tagliatelle al Cinghiale. Al banco dei salumi. Al vino dei castelli Novello. Alle Castagne alla brace.
La stagione fredda comincia in bellezza, con una festa di sapori prelibati, sani ed equilibrati, perché la domenica, come tutti sanno, dev'essere dedicata alla cura di se stessi e dei propri cari…
Il Menu Autunno 2018 Uliveto
Signature dishes
Il crudo di gamberi all’amatriciana Rome Cavalieri
Tortelloni di bufala DOP, vellutata di pomodoro e basilico
Tournedos di salmone con semi di papavero al vapore di thè verde, broccoli e noci
Starters
La caprese di burratina di Andria
Il crudo di carciofi romaneschi e pecorino dolce
Giardino d’Inverno: insalatina di funghi freschi, zucca, castagne e uva tardiva su crumble di ceci saltati aio & ojo
Tagliere di salumi artigianali di Bassiano serviti con Pinsa romana
Il prosciutto di Bassiano al taglio
Poké di salmone al teriyaki con riso jasmine, alghe wakame, sesamo, cetriolo,cipollotto e avocado
Tagliata di Tonno all’acqua di pomodoro, stracciata di bufala e mayowasabi
Fagottino di Carpaccio di fassona, funghi e tartufo su tuorlo e polline d’uovo
Le zuppe
Crema di Zucca con porcini saltati e crostini di amaretti
Gran misto di legumi e cereali dell’orto
La pasta
Mezze maniche alla carbonara
Linguine alle vongole veraci
Bucatini all’amatriciana
Vermicelli Cacio&Pepe
I Frutti di mare su Strozzapreti fatti in casa
Pappardelle fatte in casa al cinghiale
Risotti
Risotto alla zucca mantovana con mandorle tostate ed anatra confit
Main courses
Il mare…
Polpo rosticciato all’arancia, caviale di melanzane affumicate, pinoli, uvetta e menta
Nella foto qui sopra: Loredana Capobianco e Lynn Knudsen
Il fritto di calamari e gamberi alla romana con salsa aioli
Baccalà in casseruola, patate rosse e olive di Gaeta, cialda di pane al rosmarino
Alici fresche al forno e cicoria
Pescato del giorno (Ombrina, Spigola o Orata) alla griglia con verdure di stagione
La terra…
Filetto di Manzo ai porcini su fondente di patate americane
Carrè d’agnello arrostito alle nocciole, cachi saltati e riduzione di barbera al cioccolato fondente
Lombetto di maiale porchettato al fumo di ciliegio, la sua salsa ristretta e riso mantecato alla mentuccia
Guancialino di vitella e Carciofi, lenticchie rosse di Colfiorito
La Pinsa Romana
Impasto a 72 ore di lievitazione, altissima digeribilità grazie alle farine selezionate di soia, frumento e riso
Pinsa tricolore con pomodorini infornati, mozzarella di bufala e basilico
Sapori dall’orto
Funghi di stagione saltati
Porcini*
Verdure di stagione alla griglia
Insalata Mista
Cicoria ripassata
Carciofi* alla romana o alla Giudia
Finocchi grigliati
Patate fritte
Patate al sale
Patate Cacio&Pepe
*disponibili in base alla stagione
06 35091 - https://romecavalieri.com/it/