Skip to main content

Dimensione Turismo celebra 40 anni di cultura del viaggiare

Un grande traguardo aziendale, i 40 anni di un’impresa che non ha mai cambiato la propria partita iva coltivando un modello di gestione familiare.
Nonostante le difficoltà incontrate in questi anni, in primis la pandemia, l’azienda ha mantenuto il proprio staff invariato, coltivando anche nei periodi più duri una visione di famiglia affiatata e unita. La festa dei 40 anni continuerà al TTG di Rimini presso il Villaggio Astoi, Padiglione A3, Stand 2-3.

2140annidim.turismo

Ad aprire l’incontro il Presidente Mario Di Nicolantonio: “Ringrazio tutti i presenti ed il Sindaco di Treviso per averci raggiunto questa sera. Festeggiamo 4 decenni di attività di Dimensione Turismo, un traguardo importante che afferma la presenza sul mercato di un’azienda solida che si è posta come riferimento nel settore turistico, grazie soprattutto alla costanza di collaboratori, partner e clienti. Ho cominciato l’attività nel 1984 a Carità di Villorba, per poi spostare la sede in Via Diaz in centro a Treviso, fino ad approdare nel 1998 nell’attuale sede di Viale Montegrappa. Negli anni Dimensione Turismo ha lanciato sul mercato italiano delle mete innovative: San Andres, Cartagena, Birmania, Panama, Cipro Nord, Aruba, Montenegro e Natal in Brasile, scrivendo pagine importanti del turismo italiano e internazionale. Un capitolo a parte merita Natal, dove il DBeach Resort è stato costruito con risorse proprie nel 2002. Oggi è una struttura ricettiva di riferimento per il turismo brasiliano e internazionale in cui lavorano 120 dipendenti. Tra le varie iniziative legate al resort, ricordo lo storico volo diretto Treviso – Natal, che ha riscosso un successo sorprendente. Dimensione Turismo è sempre stata attenta alla solidarietà, ne è un esempio la fondazione dell’associazione Amici di Natal per sostenere la Casa do Menor Trabalhador che tutto l’anno offre vitto e istruzione a 300 bambini, proteggendoli dai pericolosi giri di droga e prostituzione. Negli anni abbiamo fatto conoscere la città di Treviso nel mondo e molti partner sono venuti a visitarla scoprendo una città bellissima di cui ancora oggi portano un bel ricordo.
"L’azienda ha attraversato momenti difficili, primo tra tutti la pandemia, ma sono sempre stati superati grazie alla collaborazione e alla fiducia di tutti voi. La cosa che più mi rende orgoglioso è il nostro gruppo di collaboratori affiatato e coeso, che ha sempre dimostrato un alto livello di specializzazione nei tre settori che la compongono: tour operator, incentive e agenzia al pubblico. "Quest’anno in particolare abbiamo avuto soddisfazioni importanti, superando il fatturato del 2019. Un ultimo sentito ringraziamento va a mia moglie che mi ha sempre supportato e accompagnato in questa avventura.”
All’intervento di Di Nicolantonio sono seguiti i ringraziamenti di Ivo Zottarelli, responsabile del settore incentive (Morris Viaggi), di Agnese Zanetti, responsabile dell’agenzia al pubblico e di Laura Di Nicolantonio, responsabile Prodotto e Comunicazione.
A concludere l’incontro, l’intervento del Sindaco Mario Conte: “I 40 anni di un’attività sono un traguardo davvero importante. Questa azienda si fonda su valori fondamentali: in primis il valore della famiglia e poi la serietà sul lavoro accompagnata dalla solidarietà. Vi ringrazio perché viviamo in un periodo particolare, dovuto alla crisi economica ma ancor più ad una crisi valoriale, e quando si incontrano delle realtà imprenditoriali che rappresentano dei contenitori di valori, credo sia importante riconoscerne il pregio e prenderle ad esempio. Un ringraziamento alla famiglia Di Nicolantonio e allo staff che ogni giorno si interfaccia con le più svariate esigenze della clientela. In base alla mia esperienza personale posso confermare che voi siete un po’ psicologi un poi’ medici e che avete sempre come obiettivo il benessere psicofisico del cliente. Continuate così!”