Daniela Prata ospite di Marina Castelnuovo a Villa Liz
Nella foto da sinistra: Marina Castelnuovo, Daniela Prata
Tra i numerosi artisti che spesso si vanno a rilassare nello splendido Resort Villa Liz di Varese, un’oasi di pace ed eleganza, non poteva mancare in questo torrido luglio la giovane e bella disegnatrice Daniela Prata, che la maggior parte del tempo lo ha passato ad usare le sue adorate e colorate matite.
Il nome di Daniela Prata circola negli ambienti artistici da parecchi anni e numerose sono le mostre personali e le sue partecipazioni a collettive tra Roma e provincia; qualche passaggio anche fuori regione, a Spoleto, e perfino nella splendida costiera amalfitana.
Reduce dal suo ultimo successo all'evento romano Culture a confronto: l'italia omaggia l'Egitto, dove è stata premiata dall'Ufficio Culturale dell'Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto, Daniela Prata è ormai un punto di riferimento in campo artistico.
Tante le curiosità su di lei e sulla sua Arte: una lunga gavetta che le è servita per incamerare tutto ciò che ha trovato nei vari mondi fantasy da lei immaginati.
A Varese è andata a trovare a Villa Liz l’amica Marina Castelnuovo e la Mostra Permanente con rari cimeli che Marina ha creato nel suo B&B per celebrare 30 anni di carriera artistica (1992/2022), nonchè per conoscere i suggestivi laghi e le splendide montagne che circondano la “Città Giardino”. Sicuramente Daniela Prata ha già sviluppato nuova creatività da questo soggiorno. Non dimentichiamoci che la creatività è linfa vitale per ogni artista. Nel caso di Daniela, le serve per ispirarsi a disegnare, giorno dopo giorno, il tratto “perfetto” per lei:rincorrere il concetto della Bellezza, che ha in mente come un’ossessione.
Per saperne di più:
https://www.facebook.com/Daniela-Prata-Disegnatrice-1493789647415753/