Skip to main content

Da Sightseeing Experience premiata come top partner dalla GTA

NUOVI CIRCUITI PER L'INCOMING ESPERIENZIALE DA FIRENZE A VENEZIA

12LOGO EXPERIENCERicca programmazione di tours e circuiti sul territorio italiano per il 2016 da Sightseeing Experience, la divisione tour operating della City Sightseeing Italy società specializzata negli itinerari turistici a bordo degli open-bus in sedici città italiane. Dopo un anno operativo dagli ottimi risultati commerciali, il brand Experience di City Sightseeing Italy lancia nuovi prodotti all'insegna dell'incoming esperenziale: a Firenze, sono stati rinnovati i classici pacchetti che prevedono la visita alla Galleria degli Uffizi, all'Accademia, il walking-tour per scoprire gli angoli più caratteristici del centro storico fiorentino e proposte sul territrorio toscano come le escursioni a San Gimignano ed a Pisa. Mentre su Livorno è stato attivato un servizio-navetta che consente un comodo trasferimento fino a Firenze e fino a Pisa per fruire delle visite guidate nei siti d'arte. Inoltre con la free App di Sightseeing Experience è possibile completare l'esperienza del tour in open-bus, scaricando  gli itinerari da compiere a piedi.

Importanti novità di prodotto anche a Venezia, grazie all'accordo siglato da City Sightseeing Venezia con la Confartigianato Venezia: vengono, infatti, proposti circuiti nelle botteghe artigiane di Venezia e di tutte le sue isole (tra cui Burano e Murano), dove il visitatore-cliente di City Sightseeing può diventare protagonista nei laboratori d'arte o semplicemente assistere, ad esempio,  alla lavorazione del vetro o alla preparazione delle maschere di carnevale, pezzi unici rigorosamente 'hand-made' e famosi in tutto il mondo. In base all'accordo, inoltre, in talune botteghe è prevista una scontistica per l'acquisto di opere dell'artigianato locale. A queste novità di prodotto si aggiungono, poi, i pacchetti su Roma che prevedono insolite esperienze nella capitale quali ad esempio la visita alle Catacombe. “Con i nuovi circuiti a Firenze e Venezia ed i nuovi pacchetti su Roma – ha sottolineato il presidente di City Sightseeing Italy, ing. Fabio Maddiiintendiamo dare un contributo tangibile al cosiddetto turismo esperenziale che rappresenta oggi uno dei segmenti più richiesti  riguardo alla Domanda estera. Un valore aggiunto che la nostra divisione di tour operating,  Experience, intende estendere anche in altre città italiane, come ad esempio Torino, per soddisfare quei bisogni della clientela individuale che sta diventando protagonista del nostro incoming, in forte crescita rispetto al segmento gruppi.”                   A riprova della professionalità e della cura che lo staff di City Sightseeing Italy  ha perseguito in quest'ultimo periodo nel realizzare i pacchetti dell'operatore Experience, c'è il Premio che GTA-Travel,  fornitore globale di servizi turistici nel mondo, ha assegnato a Sightseeing Experience quale top partner per il 2015. Un riconoscimento che certifica la riuscita di una sinergìa operativa tra un produttore di Offerte Incoming ed un distributore globale che in quest’ultimo periodo ha fatto registrare ottimi risultati da mercati emergenti quali ad esempio l’India. A tal riguardo buone prospettive commerciali sono state espresse  da Federica Cristaudo,  Market Manager di GTA-Travel: "Gli straordinari risultati di vendita raggiunti nel 2015 e l'ottimo rapporto instaurato con City Sightseeing Italy , ci spingono verso obiettivi di crescita più ambiziosi per il 2016, grazie soprattutto all'introduzione dei pacchetti su Roma che senza dubbio avranno un riscontro molto positivo tra i nostri clienti".