Crystal Cruises annuncia una collaborazione esclusiva con i fratelli italiani Alajmo
Gli Chef Max e Raf Alajmo
Crystal, leader nelle eccezionali esperienze di crociera, annuncia un’innovativa collaborazione con i celebri chef Massimiliano e Raffaele Alajmo. Massimiliano, il più giovane chef ad aver mai ricevuto tre stelle Michelin, e Raffaele, il suo talentuoso fratello e co-proprietario dei loro rinomati ristoranti, porteranno la loro ineffabile esperienza al ristorante di specialità Osteria d’Ovidio su entrambe le navi. Questa nuova iniziativa rafforza ulteriormente l’impegno del marchio verso l’eccellenza culinaria, che già vanta l’unico ristorante Nobu in mare, Umi Uma, e il recentemente annunciato Beefbar di Riccardo Giraudi, che sarà inaugurato entro la fine dell’anno.
Alajmo, che ha mantenuto le sue tre stelle Michelin per un periodo senza precedenti di 22 anni, porta un approccio unico che fonde tradizione e innovazione. I fratelli intendono offrire un’esperienza gastronomica basata sull’eredità della cucina italiana, completando il rinomato programma culinario di Crystal. Il menu di Alajmo presso l’Osteria d’Ovidio sarà annunciato in un secondo momento.
“Siamo enormemente onorati di collaborare con lo chef Massimiliano Alajmo e suo fratello Raffaele” ha dichiarato Cristina Levis, CEO di A&K Travel Group. “La loro maestria culinaria si allinea perfettamente con la nostra visione di offrire esperienze gastronomiche uniche ai nostri ospiti”.
Nell’ambito dell’impegno di Crystal a offrire le esperienze di food and beverage più eccezionali agli ospiti, Alajmo lavorerà direttamente con gli esperti culinari di Crystal per garantire che tutti i piatti siano preparati con ingredienti freschi e locali, compresi prodotti di specialità provenienti dall’Italia, il paese natale di Alajmo. Inoltre, Alajmo collaborerà con i premiati sommelier di Crystal per lanciare abbinamenti di vini speciali per i menù dell’Osteria d’Ovidio.
“È un’opportunità straordinaria portare la nostra passione per la cucina e l’ospitalità italiana in mare con Crystal” ha commentato lo chef Alajmo. “Crediamo nella creazione di esperienze memorabili attraverso il cibo, e i nostri piatti sono preparati con la massima cura e dedizione. Siamo entusiasti di condividere la nostra visione e portare questi piatti alla vita per gli ospiti di Crystal che ceneranno all’Osteria d’Ovidio”.
Oltre ai piatti appositamente creati e che saranno presenti all’Osteria d’Ovidio, gli ospiti di Crystal avranno anche la possibilità di cenare nei rinomati ristoranti di Alajmo, Le Calandre a Padova e Grancaffè & Ristorante Quadri a Venezia, tramite le escursioni a terra appositamente curate del marchio gemello Abercrombie & Kent.
(Fonte foto: Cruising Journal PR & Business Services)