CRISTIANA CAPOTONDI TESTIMONIAL DEL NUOVO LOOK DEL PERSONALE DI ITALO
L’ATTRICE SI E’ PRESTATA COME MODELLA DURANTE IL CORSO DI FORMAZIONE DEDICATO AI DIPENDENTI DI BORDO E DI STAZIONE
Cristiana Capotondi ospite d’eccezione di Italo, il treno ad alta velocità, per declinare insieme al personale di bordo e di stazione “lo stile Italo” a cui ispirarsi nel rapporto quotidiano con i passeggeri. Uno stile classico, curato e pulito sia per gli uomini che per le donne, sobrio ed elegante, colori naturali e non invadenti, acconciature eleganti e pulite, tutto secondo gli standard aziendali che tutti devono rispettare quando indossano la divisa di italo.
Italo, che da sempre investe tempo e risorse nella formazione del proprio personale, ha ospitato la famosa attrice Cristiana Capotondi in una giornata milanese del corso “Il valore dell’Accoglienza”. Il corso, organizzato in collaborazione con Challenge Network (società altamente specializzata nel settore della formazione e nell’ideazione di eventi), è dedicato al personale operativo ed ha lo scopo di educare sempre più all’eccellenza nell’arte di accogliere il cliente fornendo consigli teorici e pratici su come comunicare al meglio il proprio talento professionale attraverso la cura del servizio e dell’immagine.
Cristiana Capotondi, reduce dal successo della fiction su RAI UNO “Di padre in figlia” si è messa in gioco per una giornata e, nelle mani esperte di un make up stilist, di fronte ad entusiasti steward, hostess e capotreni, si è prestata come modella d’eccezione, offrendo il suo volto acqua e sapone e la sua chioma per declinare “il make up di Italo”: 4 look per la donna (e uno per l’uomo) con specifiche sui colori da utilizzare e le acconciature consigliate per un look quotidiano raffinato, contemporaneo e realizzabile in pochi minuti.
L’attrice, disponibile e sorridente nell’insolito ruolo, ha poi direttamente interagito con il personale presente nell’aula di Milano, prestandosi a foto di gruppo, svelando i propri segreti e dando anche lei interessanti suggerimenti da donna che lavora a contatto con il pubblico.
Il progetto realizzato con Challenge Network, di cui questa giornata atipica fa parte, è un progetto strategico ed ambizioso: 76 giornate di formazione per 400 persone divise su 3 città: Roma, Milano e Bologna, che andranno avanti per tutta la primavera.
Trainer e professionisti altamente specializzati nel settore dell’accoglienza trattano di dress code, di postura e portamento, di galateo e di sorriso, di professionalità ma anche di passione e coinvolgimento. E poi di immagine e look, dell’arte dell’accoglienza in un dettaglio appassionante e curioso: si parla di fondotinta, correttore, pennelli, ombretti, sopracciglia, labbra e rossetti, cura delle mani, ciglia e mascara e di tutto quanto serve al personale di Italo per mantenere e migliorare i già elevati standard di qualità nel servizio che ne fanno un “unicum” nel panorama nazionale ed internazionale.