Skip to main content

Cresce il progetto ITALIA TRAVEL AWARDS

DOPO MIBACT ED ENIT, ANCHE L’ASSESSORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO DEL COMUNE DI ROMA DA' IL PATROCINIO ALL'INIZIATIVA

awardOscarTurismo14Un nuovo importante riconoscimento per gli “Italia Travel Awards”, evento ideato per celebrare l’impegno nel settore turistico italiano, che quest’anno aprirà la seconda edizione con il patrocinio delle più importanti Autorità Istituzionali Italiane: Mibact, Enit e Assessorato allo Sviluppo Economico di Roma. Una manifestazione, ormai punto di riferimento per l’industria del turismo, che continua a riscuotere grandi consensi raggiungendo oggi, a un anno dal suo esordio, una dimensione di interesse nazionale nel panorama del comparto turistico italiano.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto anche il patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Roma Capitale, che prova ancora una volta l’importanza e la validità di un progetto che si presenta come la novità che mancava nel settore” - dichiara Danielle Di Gianvito, una delle due ideatrici della manifestazione - Questi riconoscimenti e il sostegno dei numerosi sponsor, primo tra tutti Tui Italia, premiano il nostro duro lavoro e il grande impegno di tutti coloro che contribuiscono quotidianamente alla riuscita dell’iniziativa”.

La seconda edizione è stata accolta subito con entusiasmo sia dalle istituzioni, che hanno deciso con piacere di sostenere il progetto, sia dalle aziende, per le quali l’occasione rappresenta un’importante vetrina non solo sul territorio italiano. D’altra parte, Italia Travel Awards si è presentato subito come un evento originale, la prima vera occasione di networking tra operatori del settore e viaggiatori, un’opportunità per gli operatori di dimostrare e condividere il proprio successo con tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo ambito traguardo.

I premi alle categorie in concorso agli Awards saranno assegnati tramite i voti espressi da viaggiatori ed agenti di viaggio: questi decreteranno le eccellenze del mondo del turismo italiano. I vincitori verranno “incoronati” durante un’elegante cena di gala che si terrà a maggio a Roma.

Gli “Italia Travel Awards”
L'obiettivo del progetto è quello di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale. Il premio Italia Travel Awards, è nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo.
La premiazione dei leader dell’industria del turismo più votati avrà luogo nella seconda metà di maggio a Roma. La serata costituirà un’ottima occasione di incontro e di networking per gli addetti ai lavori, ma non mancheranno momenti di intrattenimento e spettacolo con artisti nazionali ed internazionali.

Le categorie in concorso
34 i premi della seconda edizione. Agenti di viaggio e viaggiatori avranno ciascuno le proprie categorie fra cui votare.
Gli agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti attività: Tour Operator, Trasporti, Crociere e Traghetti, Assicurazioni, GDS, OLTA, Progetti di formazione per adv, Software turismo, Destinazioni, Vettori, Aeroporti italiani, Associazioni, Network, Ospitalità e Social Media.
I viaggiatori premieranno invece: il Miglior Tour Operator, la Miglior compagnia aerea, la Miglior Compagnia di Crociera, il Miglior Sito di prenotazione online, la Miglior Compagnia di Traghetti, la Miglior Compagnia Ferroviaria, la Miglior Destinazione, il Miglior Resort, la Miglior Agenzia di Viaggio.

Come si vota
Gli agenti di viaggio hanno potuto votare online sul sito www.italiatravelawards.it, previa registrazione, fino alle ore 20:00 del 1 gennaio 2017. I primi 10 classificati di ogni categoria di voto, passeranno ora alla seconda fase: dalle ore 09:00 del 9 gennaio 2017 fino alle ore 20:00 del 9 aprile 2017 si voterà una sola preferenza fra le cerchie dei 10 prescelti per ogni categoria.

I viaggiatori invece voteranno in un’unica fase fino al 9 aprile. Ogni utente potrà votare solo una volta, registrandosi sul sito. Al termine delle votazioni, verrà estrapolata alla presenza di un notaio la classifica definitiva decretando i primi tre classificati per ogni premio.
Per tutta la durata delle votazioni il pubblico verrà aggiornato mensilmente dal magazine dell’iniziativa.
Chi vota parteciperà automaticamente al concorso “VOTA&VINCI”: in palio vacanze esclusive offerte dagli sponsor, come airberlin, che per il secondo anno partecipa in qualità di sponsor tecnico con 16 biglietti aerei.

Gli sponsor
Quest’anno gli Italia Travel Awards avranno come Main Sponsor “Tui Italia”, di proprietà Tui AG Group, oggi leader mondiale dei viaggi, presente in 180 nazioni con più di 20 milioni di passeggeri. 

Oltre al Main sponsor Tui Italia, gli altri sponsor di categoria sono Emirates e Beachcomber Resorts & Hotels, Aerolineas Argentinas, Albatravel Group, Allianz Global Assistance, Ente Nazionale del Turismo Thailandese, Ente Turismo Egiziano, Hertz GLOBAL GSA, Quality Group, Twizz by TAU Viaggi, Idee per Viaggiare, Grandi Navi Veloci e come sponsor tecnico airberlin e Paul Mitchell.