COSTA CROCIERE RINNOVA FINO AL 2019 L’INIZIATIVA “SODDISFATTI O RIMBORSATI”
Costa Crociere rinnova l’esclusiva opportunità offerta ai suoi ospiti estendendo sino a fine 2019 l’innovativa formula “Soddisfatti o Rimborsati”.
I continui investimenti a beneficio dell’esperienza del cliente a bordo sottolineano ulteriormente la volontà dell’Azienda di mettere l’ospite sempre al centro delle proprie scelte, consentendo di chiedere il rimborso dell’intera vacanza in caso di insoddisfazione. Il servizio prevede che gli ospiti Costa possano chiedere, entro 24 ore dal loro imbarco sulla nave, di interrompere il proprio viaggio ed essere totalmente rimborsati, se insoddisfatti. L’iniziativa è valida per il mercato europeo per prenotazioni effettuate fino al 31 dicembre 2019 per crociere in partenza fino al 31 maggio 2020 (ad esclusione di quelle in Sud America, Asia e Giri del Mondo, tariffe comfort da catalogo). La possibilità di rimborso, che era stata lanciata nell’aprile 2015, è stata richiesta in 3 anni da meno dello 0,1% degli ospiti che hanno effettuato una vacanza a bordo di una nave Costa.
“Ad aprile 2015 abbiamo deciso di far diventare Soddisfatti o Rimborsati un vero e proprio marchio di fabbrica di Costa Crociere. I dati ci dànno ragione. Siamo talmente sicuri della qualità eccellente delle nostre crociere, all’insegna del meglio dell’Italia, che possiamo permetterci di continuare ad offrire il rimborso totale della vacanza in caso di insoddisfazione.” ha commento Massimo Brancaleoni - Senior Vice President World Wide Sales Costa Crociere (nella foto).
Nel mese di aprile 2018 il Net Promoter Score (NPS) da parte degli ospiti a bordo delle navi della flotta ha registrato un livello di soddisfazione da record pari al 58%. L'NPS è un indicatore che misura la proporzione di “promotori” di un prodotto, marca o servizio, ovvero coloro che lo consiglierebbero a un amico o a un collega. Il numero può andare da -100% a +100%. Un NPS che supera il 50% è considerato un valore eccellente. “Grazie al grande lavoro di innovazione del prodotto che abbiamo portato avanti negli ultimi anni – ha continuato Brancaleoni - il livello di soddisfazione e fedeltà alla nostra compagnia è in costante crescita, anche tra i nuovi clienti. Vogliamo far conoscere una crociera Costa al maggior numero di ospiti che non l’hanno mai provata prima: una volta a bordo di una nostra nave, siamo sicuri che rimarranno soddisfatti”.
Nota: Per avvalersi dell’opzione Soddisfatti o Rimborsati, una volta a bordo gli ospiti devono solo rivolgersi al servizio assistenza clienti della nave e compilare un apposito modulo. Da quel momento Costa si prenderà cura di tutto. Entro un massimo di 30 giorni, la compagnia italiana rimborserà il 100% di quanto effettivamente pagato: il biglietto della crociera, eventuale biglietto dell’aereo, treno o altro mezzo di trasporto inclusi nella prenotazione, le tasse portuali, la quota di iscrizione, la quota di servizio, i servizi aggiuntivi già pagati ma di cui non si è ancora usufruito. Inoltre il servizio clienti Costa organizzerà, senza alcuna spesa per gli ospiti, il loro rientro al porto di imbarco o aeroporto di partenza indicato nella prenotazione. In caso non sia possibile organizzare il rientro nella stessa giornata, Costa provvederà ad offrire pernottamento in hotel a 4 stelle. Proprio per predisporre al meglio il rientro, Costa richiede agli ospiti che decideranno di interrompere la crociera di comunicarlo entro 24 ore dall’imbarco, ma comunque sempre almeno 2 ore prima dell’orario di partenza della nave.