COSTA CROCIERE ANTICIPA L’ESTATE CON LA NUOVA PROMOZIONE
“ALL INCLUSIVE BEVANDE GRATIS” PER GLI ITINERARI NEL MEDITERRANEO E NEL NORD EUROPA
Vantaggi esclusivi per Clienti e Partner con la nuova iniziativa commerciale della Compagnia italiana, uno stimolo all’early booking e alla creazione di valore
Costa Crociere dà il via al grande piano strategico di iniziative commerciali per il nuovo anno con una promozione che anticipa l’estate, prevedendo vantaggi esclusivi per i Partner e i Clienti. La nuova offerta è All Inclusive Bevande Gratis ed è valida per le prenotazioni effettuate entro il 31 gennaio 2025 su tutte le crociere in partenza da fine febbraio al 30 novembre 2025 alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, Orientale e del Nord Europa. La tariffa All Inclusive consente di vivere un’esperienza di vacanza ancora più completa e senza pensieri, con tasse portuali e quote di servizio incluse. Inoltre, per tutti i giorni del viaggio e per ogni membro della prenotazione il pacchetto “My Drinks” è gratuito e prevede bevande illimitate, analcoliche, alcoliche e cocktail.
Le opportunità di Costa, inoltre, si moltiplicano per i clienti fidelizzati. Per tutti i Soci C|Club si aggiunge la nuova Promo, valida dal 17 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025, che riserverà doppi punti “crociera” su una vasta selezione di partenze e sarà cumulabile con gli sconti dedicati fino al 20%, insieme alla possibilità di un cambio data partenza gratuito sulla prenotazione effettuata.
La scelta di itinerari Costa è davvero ampia. In particolare, questa nuova offerta permetterà di scoprire le bellezze del Mediterraneo Occidentale, con crociere di 8 giorni tra Italia, Francia e Spagna a bordo di Costa Toscana, Costa Smeralda e Costa Pacifica, che imbarcheranno da Savona, Genova, Civitavecchia, Olbia, Cagliari, Napoli, Palermo, e del Mediterraneo Orientale, dove i suoi miti, la sua storia e i suoi scenari naturali saranno esplorati navigando con Costa Fascinosa e Costa Deliziosa da Venezia, Bari, Taranto e Catania. Tra gli itinerari più apprezzati introdotti nel 2024 c’è quello di Costa Fortuna da Atene, che verrà riproposto, sempre con crociere di 8 giorni alla scoperta di Grecia e Turchia, con possibilità di includere un comodo volo da Alghero, Bologna, Cagliari, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia. Da Atene ci si potrà imbarcare anche con Costa Fascinosa, con un volo disponibile da Milano Malpensa. Anche il Nord Europa, infine, è tra le mete incluse in questa promozione e con Costa Diadema si navigherà tra gli spettacolari fiordi norvegesi per 8 giorni e con Costa Favolosa si scopriranno Islanda, Groenlandia, Svalbard, Regno Unito, Isole Lofoten con crociere da 8 a 23 giorni con imbarchi da Copenaghen, Kiel e Amburgo, facilmente raggiungibili grazie al grande piano di voli speciali da ben dodici aeroporti italiani: Alghero, Ancona, Bologna, Bari, Cagliari, Catania, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Palermo, Pisa, Pescara e Lamezia Terme. Tutti programmi dai quali emerge il grande impegno di Costa sull’accessibilità delle sue crociere, con imbarchi comodamente raggiungibili dagli Ospiti grazie all’importante numero di porti, aeroporti e voli charter, senza dimenticare il capillare piano di bus e di treni, quest’ultimo organizzato grazie a una speciale partnership con Trenitalia, per agevolare gli spostamenti con un’attenzione particolare alla mobilità sostenibile.
Costa rivoluziona il modo di vivere una vacanza: l’esperienza, infatti, è ancora più ricca di meraviglia grazie alle Sea Destinations, mete inattese vissute durante la navigazione, rese ancora più spettacolari e coinvolgenti dalla collaborazione con Luca Tommassini, scelto dalla Compagnia come direttore artistico per disegnare le esperienze a bordo, e alle distintive Land Destinations, che guidano gli Ospiti in luoghi insoliti attraverso esperienze a terra su misura e a un prezzo accessibile. Terra e mare si fondono quindi in un unico itinerario, in maniera spettacolare.
“L’obiettivo della promozione All Inclusive Bevande Gratis è quello di dare sempre più valore alla nostra offerta di vacanze differenziandola rispetto alle altre e, al contempo, di sostenere concretamente il business degli Agenti di Viaggio che, di anno in anno, si confermano come il pilastro del successo di Costa Crociere, gli ambasciatori per eccellenza del nostro Brand – dichiara il Direttore Commerciale, Riccardo Fantoni (nella foto sopra )–. Con questa nuova iniziativa presentiamo una grande opportunità per i nostri Ospiti sulla programmazione estiva e, al contempo, per i nostri Partners della distribuzione, sostenendoli con costanti campagne che stimolano la domanda di crociere e offrono loro sempre più vantaggi e opportunità di vendita. È partito qualche giorno fa, infatti, il primo Run 2025 del consolidato programma Segui-C, che fino al 31 gennaio 2025 garantirà alle Agenzie maggiori guadagni, direttamente in estratto conto. Gli investimenti sono davvero su tutti i fronti, anche in comunicazione, dagli spot TV, radio e social, per non parlare della rinnovata offerta di prodotto con le Sea & Land Destinations, un’esclusiva di Costa che ha riscosso molto successo creando valore per i Clienti, per i futuri Ospiti e per le Agenzie di Viaggio. Con questa proposta abbiamo rivoluzionato il concetto di crociera e continueremo a svilupparla nel 2025 grazie alla collaborazione con professionisti di differenti settori. Le nostre destinazioni, insieme all’esclusività delle esperienze che offriamo, a bordo come a terra, e all’accessibilità delle nostre crociere, sono la giusta combinazione per far vivere viaggi meravigliosi e memorabili”.