Skip to main content

CON IDEE PER VIAGGIARE LE CITTA' ITALIANE SI COLORANO

 23IPVlinate

PARTE IN OTTO CITTA’ UNA CORPOSA CAMPAGNA OUT OF HOME CHE "VESTE TRAM", BUS E AEROPORTI, FINO A FINE GENNAIO

200 mezzi personalizzati e 4 maxi impianti negli aeroporti diffondono le immagini meravigliose di alcune destinazioni a lungo raggio proposte dal tour operator - Obiettivo aumentare la brand awareness, invitando a sognare.

Colori, orizzonti, natura, spiagge sono la sirena ammaliatrice con cui IDEE PER VIAGGIARE colora le città metropolitane, spesso grigie in autunno-inverno, stimolando il pubblico a viaggiare e a farlo selezionando il proprio brand.

154 mezzi personalizzati fra tram e autobus hanno cominciato a circolare nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Bari e Brescia. Cui si aggiungono 4 maxi affissioni negli aeroporti di Linate e Fiumicino.

23tramtorinoIPV

Soggetti affascinanti, come i paesaggi caldi e accoglienti di Oceano Indiano, Thailandia, Tanzania e Sudafrica, oltre al resort Sun Siyam Iru Veli, esclusiva dell’operatore alle Maldive. Le dimensioni dei mezzi di trasporto amplificano la portata emozionale delle immagini, mettendo in risalto le bellezze dei paesi proposti dal brand.8Paola Schiavone 1

La creatività della campagna è stata sviluppata dall’ufficio marketing di IDEE PER VIAGGIARE; dai messaggi per chi è bloccato nel traffico cittadino con l’invito a immaginarsi altrove, all’approccio phygital negli aeroporti, dove i QR code aprono letteralmente le proposte presentate, rivelando i dettagli concreti ai potenziali consumatori.

Spiega Paola Schiavone, Marketing Manager ( nella foto): “Ci siamo divertiti nel dare vita a questo progetto condiviso che ha visto la luce grazie alla partecipazione di tutto il team marketing. In azienda abbiamo competenze molto diversificate e complementari che permettono il passaggio dal pensiero all’azione in tempi brevissimi.

Dalla selezione delle immagini al graphic design, dal copywriting alla comunicazione digital, tutto è frutto dell’analisi fatta dal team e della sua trasposizione pratica”.