City Sightseeing Italy: oltre 1,7 milioni di viaggiatori nel 2016
Nuove strategie ‘green’ per l’intermodalità e l’incoming decentrato
Alla convention del noto brand, svoltasi a Firenze, presenti tutti i partner e responsabili territoriali del bus operator che opera in 13 città italiane
Anno record per City Sightseeing Italy che chiude il 2016 con oltre 1,7 milioni di viaggiatori trasportati nelle 13 città italiane dove il bus operator opera da anni con i tradizionali open bus rossi. Risultati operativi con incrementi che hanno toccato anche punte del +38%, analizzati nel corso della convention del noto brand tenutasi a Firenze nei giorni scorsi, alla presenza di tutti i soci e responsabili territoriali delle varie città, da Roma a Milano, da Firenze a Napoli, e ancora Torino, Venezia, Verona, Livorno, Genova e Palermo. Un anno particolarmente positivo per alcuni mercati esteri di prossimità come Gran Bretagna, Germania, Francia e nord Europa. E proprio questi lusinghieri risultati hanno indotto i vertici di City Sightseeing Italy ad imprimere una forte accelerazione nei propri programmi di sviluppo, come ha avuto modo di evidenziare il presidente, l’ing. Fabio Maddii: “La buona stagione commerciale è frutto della qualità dei nostri servizi e della assistenza che siamo riusciti ad assicurare ai nostri clienti. Un risultato di grande rilievo scaturito anche da un buon andamento generale del traffico internazionale dove il fenomeno del turismo individuale sta diventando un target di riferimento. Da qui deve partire anche City Sightseeing Italy per le sue strategie future: e la migliore declinazione della nostra attività passa attraverso l’offerta di un turismo sostenibile e di qualità e l’evoluzione della mobilità mediante efficaci partnership in grado di assicurare un efficace intermodalità. In tale contesto – ha aggiunto Maddii – sul versante commerciale agiremo nella logica del network e quindi con la vendita di più prodotti, l’adozione di sinergìe nella biglietteria, con apposite politiche commissionali e sul versante operativo perseguendo la delocalizzazione dei flussi turistici e la valorizzazione delle eccellenze nell’Italia meno conosciuta, attraverso mirati investimenti sulla cosiddetta mobilità sostenibile.” Nel corso della convention di City Sightseeing Italy si è poi svolto un utile confronto tra i vari soci e partner che operano in Italia, condividendo la necessità di contribuire allo sviluppo di un turismo individuale e di qualità attraverso tours e prodotti sempre più diversificati, commercializzati anche con l’ausilio del proprio tour operator “Sightseeing Experience”. Non a caso sono allo studio nuove importanti partnership con alcuni attori dell’incoming italiano ed il consolidamento di efficaci alleanze come quella con Trenitalia.