Skip to main content

“CI VEDIAMO AL BORGO”

Borgo La Chiaracia Resort & SPA presenta il calendario degli eventi 

per vivere e conoscere questa magica destinazione umbra e i suoi prodotti 

26Borgo La Chiaracia Resort

Borgo La Chiaracia Resort & SPA, a pochi chilometri da Orvieto, inaugura la bella stagione con un calendario di appuntamenti dedicati alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti, eventi diversi dove il gusto è protagonista in un’atmosfera avvolta dalla natura, tra coltivazioni e vigneti e il resort 5 stelle, che incarna l’essenza stessa di queste terre, al crocevia tra Umbria, Lazio e Toscana: nasce così la rassegna Ci vediamo al Borgo

Non solo appuntamenti tradizionali, come i “ponti” di fine aprile ed inizio maggio, che rappresentano un’occasione di visita e svago, ma momenti speciali dedicati a tutti, ospiti che scelgono una delle 26 camere del Borgo per un soggiorno o appassionati gourmet che fanno del pluripremiato ristorante Radici una meta da non perdere, o ancora chi vive o soggiorna in zona e desidera scoprire una destinazione quasi segreta. 

Si inizia il 12 maggio con la festa della mamma, dedicata a mamme e figlie, per una pausa di benessere alla SPA Livinna con macchinari futuristici, trattamenti unici e percorsi dedicati, tra piscina panoramica interna, bagno turco, doccia aromatica, sauna finlandese riscaldata e sauna salina.

Domenica 26 maggio si brinda al Chia, il vino prodotto dalla stessa Azienda Agricola La Chiaracia, da cui prende il nome: una giornata interamente dedicata al gusto del nuovo arrivato, accompagnato dalle proposte gastronomiche dello chef Daniele Auricchio.

A giugno, poi, l’apertura della piscina che sarà protagonista di eventi diversi nel corso della stagione, party a bordo piscina, aperitivi e non solo.

Torna a giugno il Picnic al Borgo, appuntamento che rappresenta ormai un must della località, per trascorrere una giornata in compagnia in un contesto affascinante, circondati dalla natura e accompagnati dall’ottimo cibo.

25Borgo La ChiaraciaSPA 2

Ad agosto è di scena la vera e propria cena sotto le stelle, giovedì 8, con la cura e la maestria dello Chef Auricchio e la possibilità di osservare le stelle con telescopio, con una guida di astronomia. 

Per celebrare ferragosto in programma il classico barbecue, giovedì 15, e a seguire, sabato 17, un white party a bordo piscina con pizza fatta in casa e finger food.

L’intera produzione dell’Azienda Agricola La Chiaracia sarà di scena domenica 6 ottobre per l’evento Fatto in casa dal Borgo, una giornata di degustazione con tutti i prodotti, dai cereali alle nocciole, dal vino all’olio, dal pane ai dolci, dagli insaccati a tutte le specialità che vengono coltivate, prodotte e realizzate all’interno della proprietà.

E così, a fine ottobre, venerdì 25, è protagonista la cena “olio, vino e caccia” per poi arrivare al periodo festivo con i tradizionali appuntamenti per Natale e anno nuovo.

A questi appuntamenti si aggiungono gli eventi in programma nelle località circostanti, per i quali Borgo La Chiaracia Resort & SPA diventa una meta ideale per conoscere e scoprire queste realtà assistendo ad occasioni particolari: si inizia il 17 maggio con “Orvieto in fiore” che si conclude il 19 con la tradizionale Festa della Palombella, seguita dai suggestivi Corteo delle Dame il 31 maggio, Staffetta dei Quartieri il 1° giugno e Corteo Storico il 2 giugno per la Festa del Corpus Domini, molto vissuta sul territorio, tanto da poterla vivere anche a Bolsena con la splendida infiorata.

A maggio, dal 23 al 26, sono di scena le moto con la Mille Sassi che percorre le più belle strade tra Umbria e Lazio; seguono le affascinanti auto storiche con la Mille Miglia che sarà ad Orvieto il 14 giugno.

Dal 14 al 16 giugno imperdibile a Bolsena la Festa delle Ortensie, seguita dalla tradizionale Festa di Santa Cristina il 23 e 24 luglio.

Per gli appassionati di musica, l’appuntamento è dal 25 al 28 luglio con l’Orvieto Sound Festival, un festival pensato per i giovani ma con un finale per tutti.

La tradizione riporta, poi, a Bolsena con le Giornate Medievali che dal 17 al 18 agosto vedono protagonisti personaggi storici, battaglie, spettacoli itineranti e non solo, rievocando il 1328, quando Ludovico Il Bavaro tentò invano di conquistare la Rocca Monaldeschi della Cervara, difesa dal popolo bolsenese.

Tra i tanti eventi del luogo si arriva poi a Natale con il caratteristico Presepe nel Pozzo di Orvieto e l’Umbria Jazz Winter di fine anno. 

Borgo La Chiaracia Resort & SPA è una destinazione segreta immersa nella natura, una proprietà di 14 ettari che deve il suo nome alla ciliegia, nel dialetto umbro, in cui regna un’atmosfera di assoluto relax, un luogo magico e affascinante dove convivono lusso discreto e avanguardia tecnologica.

Già premiato dagli ospiti di livello internazionale, offre 26 ampie camere e suite nei 3 casali collegati tra loro, tutte con vista a perdita d’occhio sulla campagna circostante, con piscina, l’osteria moderna Pagoda e l’Etrusco Bar per una pausa di gusto dedicata al territorio, insieme alla qualificata SPA Livinna per il benessere.

Fiore all’occhiello del Borgo, il ristorante gourmet Radici, premiato con 3 forchette dalla Guida Michelin e 2 forchette dal Gambero Rosso e consigliato dalle principali guide gastronomiche: qui lo chef Daniele Auricchio, crea i suoi piatti valorizzando i prodotti locali, grazie anche alla stessa Azienda Agricola La Chiaracia.

Borgo la Chiaracia Resort & SPA rappresenta, inoltre, una destinazione ideale per piccoli o grandi eventi, grazie agli ampi spazi sia all’interno che all’aperto, affermandosi anche come destinazione ideale per riunioni di lavoro, grazie all’innovativa area meeting, dotata di strumentazioni e dispositivi tecnologici di ultima generazione per rimanere connessi con il mondo, sia pur lontani dai ritmi frenetici e dal caos cittadino.

Borgo La Chiaracia Resort & SPA Località Borgo La Chiaracia snc05013 Castel Giorgio (TR) www.borgolachiaracia.it   

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T. +39.0763.627123

Fonte foto: Ufficio Stampa IMAGINE Communication)