CHRISTMAS VILLAGE AL TORRINO
Torna, dopo un anno di assenza, il Christmas Village di Piazza Cina. Il più antico mercatino natalizio dell’Eur fin al 6 gennaio e rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.00. Temi principali dell’esposizione: il cibo tipico, introvabile nella grande distribuzione, come il torrone di Tonara dalla Sardegna, i panettoni siciliani al pistacchio e alla mandorla, i prodotti da Norcia e Amatrice, il pane e i taralli pugliesi, il tartufo umbro. E poi tanto artigianato con idee regalo diverse, originali, personalizzate, prodotti unici di bigiotteria e giocattoli, materiali come ceramica, legno, stoffa, pelli, sempre lavorati a mano. Presepi e decorazioni di ogni tipo completano questa passeggiata nella piazza storica del Torrino assieme alla solidarietà che è l’elemento tradizionale del Christmas Village con un paio di espositori che raccolgono fondi per beneficienza di diverso tipo.
Tantissimi gli appuntamenti per la gioia di famiglie e bambini: il primo è Domenica 9 alle 17.00 per il concerto del coro Flowing Chords, che intratterrà i visitatori del Christmas Village. Diretti da Margherita Flore delizieranno il pubblico con rivisitazioni originali di brani cover proposti in chiave moderna e dinamica. Lo spettacolo è gratuito per tutti coloro che vorranno partecipare all’interno Christmas Village.
Il Christmas Village di Piazza Cina è stato il primo mercatino dell’Eur Torrino e ha sempre le scelte espositive più originali. C’era un tempo in cui il Torrino era una zona nuova, ancora da scoprire e popolare, in cui non c’era quasi niente. Sono passati 30 anni, ma chi è cresciuto in questo quartiere ha un ricordo caro del Christmas Village di Piazza Cina e ha piacere che non sia scomparso.
L’anno scorso non si è tenuto e tutti ne hanno sentito la mancanza, perché è il più antico dei mercatini natalizi di quartiere. Quest’anno è tornato ai suoi fasti, popolando di artigianato, idee regalo e sapori buoni, la storica piazza del Torrino. Ogni giorno, dalle 10.00 alle 20.00, fino al 6 gennaio, riporta gli abitanti alla consueta passeggiata per scoprire quali sono gli ultimi trend natalizi.
Dove: Roma, Piazza Cina Eur Torrino - Quando: Fino al 6 gennaio
Orario: 10/20 tutti i giorni - Espositori: Artigianato, Cibo tipico regionale, Solidarietà